Città di Rende, il gran finale: preso Marco Ferrari

A breve il nome del nuovo tecnico. Bruni: “Vogliamo la promozione”

Se qualcuno abbia avuto, fino ad ora, dei dubbi circa dove vogliano arrivare Bruni e Vallone con il loro Città di Rende, l’ufficialità giunta poche ore fa spazza via ogni equivoco: gli arcieri biancorossi vogliono arrivare in alto, ed il più presto possibile.
Signore e signori, è arrivato in biancorosso il bomber Marco Ferrari.
Se le 27 segnature che nelle poche partite dell’appena archiviata stagione (sospesa per via dell’emergenza sanitaria) non bastano per far ben capire quanta confidenza col gol abbia questo pivot di 1,90, andiamo a ritroso per ripercorrere la sua illustre carriera: inizia il suo percorso calcistico nel calcio a 11, rendendosi sempre indispensabile, in mezzo al campo, con diverse casacche, ricordiamo quella del Corigliano, del Belvedere, del Cirò Cremissa e del San Marco, per approdare poi nel futsal qualche anno fa. Cambia il modo di giocare, i campi diventano più piccoli ed il gioco più veloce, e Marco Ferrari, bisignanese classe 1993, inizia a prendere un vizio che, fortunatamente, non riesce più a togliersi, quello del gol.
A Bisignano, segnando ben 30 reti, conquista i Play-off nel campionato di C2 ed approda in C1; è poi la volta del San Marco, dove il pivot si dimostra decisivo nella conquista, con 6 giornate d’anticipo, della vittoria del campionato di C2, stavolta segnando la bellezza di 32 reti. L’ultima esperienza, prima della sospensione del campionato, l’ha avuta tra le fila del Serra Longa Pertina, con cui ha segnato 27 reti.
Nonostante le numerose richieste, Ferrari ha deciso di sposare il progetto biancorosso perché attratto dalle ambizioni e dalla serietà della giovane società rendese.
“Con Ferrari completiamo una rosa che ormai non può nascondere i propri obiettivi, vogliamo ambire alla promozione, vogliamo stupire.”
Così Bruni ha accompagnato l’annuncio dell’accordo con Marco Ferrari, facendosi scappare poi quella che sembra un’altra grande notizia per i seguaci degli arcieri biancorossi, infatti il presidente ha rivelato che da un momento all’altro verrà presentato il nuovo allenatore della squadra.