Città di Rende, a Ferrara la guida tecnica della squadra

Trattativa da noi anticipata lo scorso 18 luglio

Nella mattinata di oggi l’ASD Città di Rende C5 ha reso noto il raggiungimento dell’accordo con mister Salvatore Ferrara (leggi qui la nostra anticipazione dello scorso 18 luglio, ndr), guida di navigata esperienza che siederà sulla panchina biancorossa per la stagione 2020/21, la prima in serie C2 per gli arcieri dei patron Bruni e Vallone.
Salvatore Ferrara viene da un’esperienza che molto ci dice riguardo la sua capacità di gestire e valorizzare i giovani, aspetto che non è passato inosservato durante le valutazioni da parte della società rendese, infatti durante la sua ultima esperienza ha guidato la Rappesentativa calabrese under 17.
Ferrara, tecnico di primo livello, con titolo conseguito a Coverciano, è un vero e proprio veterano del calcio a 5, calabrese e non, poiché ha avuto la possibilità di mettersi in mostra anche fuori dalla nostra regione.
Bruni ha dichiarato: “Sono soddisfatto di poter mettere alla guida di una rosa costruita sapientemente un’altrettanto sapiente guida tecnica, mister Ferrara con la sua esperienza saprà tirare il meglio da ognuno dei nostri calciatori, ha dimostrato nella sua longeva carriera di poter fare grandi cose, in ogni categoria. Faccio un il mio personale in bocca al lupo al mister”.
Dunque, percorriamo velocemente alcune delle tappe di questa lunga carriera che mister Ferrara può vantare; in serie B ha guidato Fata Morgana, Licogest e Cosenza; in A2 Catania e Matera, mentre in serie C Bovalino, Messina e Locri.
Nella sua carriera ha allenato anche squadre femminili, in serie A Locri e Ragusa.
Vallone, augurando una buona stagione al neo-mister ha affermato: ” È da tanti anni che calco i campi del futsal calabrese e da sempre ricordo mister Ferrara alla guida di squadre a cui ha fatto esprimere sempre ottimo gioco e con cui ha ottenuto spesso grandi risultati, non posso che dirmi estremamente soddisfatto per aver raggiunto con lui l’accordo per allenare il Città di Rende”.
I buoni propositi, la motivazione ci sono, si prospetta una grande stagione.