Nel gir. A guida la LS Cariatese, va all’Enotria il derby (gir. B ), cade il Rhegion nel gir. C

Risultati, marcatori e commenti della 2^ giornata

GIRONE A

FOLGORE – INGCO CETRARO 5-2

Marcatori: Greco A, Greco G, Seccia(3)(F) – Stamato, Sandonato(C)

Cetraro in trasferta

La Folgore Cariati, si abbatte sul Cetraro rimandandolo battuto. Questo in breve sintesi quanto accaduto nella sfida dei due mari vinta con pieno merito dagli ionici al termine di una gara giocata in un freddo pomeriggio. Tuttavia occorre evidenziare che, la squadra ospite non ha sfigurato tenendo in pallino del giuoco nei primi 15’.  In questo frangente i locali, hanno subito senza particolari affanni, il predominio degli avversari fino a quando con una rapida azione di rimessa G. Greco sblocca il risultato cambiando il volto alla gara. La Folgore prese le misure insidia la retroguardia altrui ed il raddoppio di A. Greco su assist del veterano Marino, ne legittima la superiorità. Nel finale di tempo il Cetraro rialza la testa e dopo avere colpito un palo, prima del riposo, concretizza la rete della speranza. Aspettative che, vengono ridimensionate dallo strepitoso Seccia il quale, con una tripletta mette il sigillo ad un match mai in discussione. Al Cetraro l’ultimo squillo con Stamato autore del definitivo 5-2.   


E.C. CASTROLIBERO – REAL KRIMISA 3-6

Marcatori: Cicero(3)(C) – Mummolo E(2), De Bartolo(2), Fuscaldo, Bastone(RK)


PARENTI – ATL. SAN LUCIDO 6-5

Marcatori: Greco E(4), Lamanna S, Lamanna R(P) – Mannarino(2), Nesci(2), Cassano(SL)


Esordio del Futsal Acri

MONGRASSANO – FUTSAL ACRI 4-4

Marcatori: Andropoli(3), Nudo(M) – Falcone(3), Carpino(FA)

Mongrassano

Finisce in parità il match tra Mongrassano ed Acri valido per la seconda giornata del girone A.
Padroni di casa in vantaggio con un bel tiro dal limite di Andropoli, pareggio dei subito dopo gli ospiti. Mongrassano che fa girare palla e si porta nuovamente in vantaggio con Andropoli. Palo di Nudo che poteva scrivere la parola fine alla gara.
Brutta disattenzione in mezzo al campo del Mongrassano sul finale del primo tempo e pareggio della squadra ospite.
Riprende il secondo tempo con i padroni di casa sfortunati prima su una conclusione che va sul palo e termina in rete e poi una palla persa in malo modo porta il match sul 2-4 per l’Acri.
Roba da chiudere la partita.
Ma i padroni di casa di mister Lecce non mollano e recriminano su un gol/non-gol che l’arbitro vede fuori.
Accorcia negli ultimi 10 minuti Andropoli, subito dopo Nudo con una serpentina veloce che salta 3 avversari e fa un uno due porta il Mongrassano al pareggio. Azione da fare vedere e rivedere per gli amanti del calcio a 5.
Il Mongrassano ci prova a portare a casa i 3 punti ma gli ospiti si chiudono bene in difesa e ripartono tentando di beffare la squadra di casa.
Finisce con un bel pareggio, una grande gara ricca di capovolgimenti di fronte, molta tecnica e tattica messa in campo oggi. Panettone e spumante nel post partita rispettando le normative vigenti COVID19.
La società C5 SPORTING MONGRASSANO augura un sereno e Felice Natale a tutti i calcettisti, le squadre e tutti gli sportivi.

Ufficio stampa C5 SPORTING MONGRASSANO


NEW FUTSAL UMBRIATICO – L.S. CARIATESE 4-6

Marcatori: Amodeo (3), Pirillo(2), Torchia(C)


GIRONE B

AESSE BUILDING – ITALIA 90 ROCCELLETTA 3-2

Marcatori: Mancaruso(2)(R)


ENOTRIA – SANTACROCENOTRIA 3-2

Marcatori: Carnevali, Argirò, Santise(E)

Altra vittoria per l’Enotria Città di Catanzaro, la quarta in altrettante partite, in casa al cospetto della Santacroce, peraltro già battuta in Coppa Calabria. Vittoria sofferta ma meritata, col punteggio di 3-2, in una gara fortemente condizionata dalle assenze da ambo le parti, nonché dal freddo e dal vento che hanno limitato le giocate dei calciatori in campo. Nella squadra di casa è ancora out Rizzo, mentre Amendola è in panchina per onor di firma e il capocannoniere della squadra Mauro ha provato a stringere i denti ma è stato costretto ad uscire dopo pochi minuti, inoltre il capitano Tavano è sofferente per una brutta botta al naso subita nella gara precedente e Carnevali torna a disposizione ma non è affatto al meglio delle condizioni, ma comunque è proprio lui a portare in vantaggio la squadra del Presidente Bitonti con un gol di rapina sotto porta su angolo battuto magistralmente da Tavano. Raddoppia la compagine di Mister Cundò grazie al gol di Argirò, giunto solamente la scorsa settimana proveniente dal Fortuna, bravo a ribattere in rete una respinta del portiere avversario. Dopo un paio di occasioni clamorose fallite in contropiede dai padroni di casa, la squadra ospite proprio in chiusura di primo tempo riesce ad accorciare le distanze su azione da calcio d’angolo, per cui il primo tempo termina sul punteggio di 2-1. Nella ripresa la Santacroce cerca in tutti i modi di raggiungere il pareggio e ci riesce al termine di una bella azione e un bel tiro forte e preciso. Ma i padroni di casa non ci stanno e dopo pochi minuti trovano il gol del nuovo e definitivo vantaggio con Santise, che ribadisce in rete dopo un’azione insistita e due tiri in successione ribattuti dal portiere ospite. Finisce 3-2 con qualche sofferenza e così grazie a questa vittoria l’Enotria si conferma in testa alla classifica a pari punti con Olimpus, Aesse Building e Sporting Club Lamezia, quest’ultima prossima avversaria nei quarti di finale di Coppa Calabria. (C.S. Enotria)


SQUILLACE LIDO C5 – S.C. LAMEZIA 5-6

Marcatori: Mellace, Alfieri, Samà, Carito (S)


OLIMPUS – ZAGARISE 10-2

Marcatori: De Sando(2), Mandarano(3), Giuliano, Popan(4)(O) – Grillo, Traicu(Z)

Selfie vittoria Olimpus

MONTAURO – CLUB QUADRIFOGLIO 5-2

Marcatori: Caruso, Apicella(CQ)


GIRONE D

SOCCER ACADEMY – OLIMPIA 2000 1-7

Marcatori: Santisi(2), Ferrato, Vilardi, Zante, Praticò, Caristi (O)

Selfie Vittoria Olimpia 2000

SPORTING MELICUCCO – ITALICA XXI 12-5

Marcatori: Quaranta(2), Marafioti, Elia, Varamo, Ciricosta(3), Taverna(3), Fazzari(SM)

Sporting Melicucco

Continua la striscia di vittorie dello Sporting Melicucco, che inanella il quarto successo su quattro incontri giocati, battendo 12 a 5 la giovane formazione reggina Italica XXI. Nel riscaldamento si ferma Karim Chair, che prende parte alla gara senza però mettere piede in campo. Per Mister Giuseppe Ciano un’assenza pesante, che si aggiunge a quelle di Gerbasi, Petté, Consiglio e Napoli. Di nuovo disponibili, invece, Angelo Quaranta e Andrea Varamo. L’arbitro fischia l’inizio della gara e subito lo Sporting va avanti di tre reti, grazie a Girolamo Fazzari, Salvatore Ciricosta e Luca Taverna. Il primo tempo si chiude sul 6 a 2, con le marcature di Carmelo Quaranta, Simone Elia ed Andrea Varamo. Non partecipa alla seconda frazione di gara Gino Fazzari, fermato da un fastidio muscolare. La ripresa segue lo stesso copione dei primi trenta minuti, con altre sei reti dei biancorossi, che portano le firme ancora di Carmelo Quaranta, Marafioti Ciricosta e Taverna (autori entrambi di una tripletta). Da segnalare l’ottima prestazione del numero 1 Agostino Lombardo, e i tantissimi minuti in campo per il 2004 Simone Gargano, sempre più positivo. Menzione speciale per bomber Luca Taverna, devastante spalle alla porta, e per Salvatore Ciricosta, che sta facendo vedere in questo avvio di campionato tutte le proprie doti realizzative.


MELICUCCA – LAUREANESE 5-13

Marcatori: Carbone(3), Napoli(2)(M) – Zangari(4), Morabito(3), Matarozzo(2), Angiolini(2), Ventrici(2)(L)


SEGATO – RHEGION 730 5-3

Marcatori: Cruciti, Autogol, Infante(R)