La Rhegion 730 FC saluta i fratelli Malfitano. Gregorio Suraci nuovo tecnico

Spread the love

All’ex Cataforio la guida sia della prima squadra che del settore giovanile: il doppio comunicato degli amaranto

Questo mondo si sa è fatto di parentesi più o meno lunghe ma se c’è ampia condivisione di valori umani, i legami che si sono creati vanno molto oltre ad una semplice collaborazione sportiva. E’ dunque con dispiacere che ci ritroviamo ad annunciare la fine del rapporto di collaborazione tra la Rhegion e quelli che per noi saranno per sempre i meravigliosi gemelli del futsal, ovvero i mister Francesco e Demetrio Malfitano. I nostri ringraziamenti nei loro confronti non sono assolutamente solo di circostanza ma veri, sinceri e molto sentiti. Nel vivere la nostra bellissima stagione d’esordio abbiamo avuto l’onore di scoprire in Francesco e Demetrio due tecnici preparatissimi, iper-appassionati e costantemente aggiornati. Ma questi aspetti tecnici dal nostro punto di vista rappresentano solo un dettaglio insignificante rispetto agli importanti valori umani che abbiamo avuto la fortuna di scoprire nei nostri gemelli del futsal con i quali abbiamo vissuto la nostra prima stagione con passione e divertimento culminati nella bellissima festa finale in cui abbiamo potuto constatare di aver raggiunto il primario obiettivo di costruire una famiglia prima ancora che una squadra.
A Francesco e Demetrio, nel ribadire che la Rhegion è casa loro, auguriamo davvero le migliori soddisfazioni. Le meritano tutte, davvero! A presto gemelli del futsal!!! (Rhegion 730 FC)

L’ASD Rhegion 730 FC è lieta di comunicare di avere affidato a mister Gregorio Suraci il ruolo di RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA.
Mister Suraci è un tecnico abilitato UEFA B ed è un mister di calcio a 5 di 2° Livello. Ha una grandissima esperienza tanto a livello di settore giovanile quanto a livello di prime squadre. A livello giovanile ha guidato diversi vivai delle realtà più importanti del contesto cittadino (come ad esempio Centro Reggio Junior, Hinterreggio, Gallina e Bocale). Oltre la grandissima esperienza nei settori giovanili vanta importanti esperienze a livello di prima squadra in serie B e nell’under21 nazionale con la Fata Morgana ed il Futsal Melito. Nel recente passato anche una parentesi nel calcio a 11 nella Fortitudo Reggio che ha guidato in Prima Categoria, per rientrare la scorsa stagione nel contesto del futsal collaborando con il Cataforio sia per la prima squadra che per l’under 19.
Il progetto Rhegion prosegue nella sua crescita e la precisa scelta della società di affidare a mister Suraci la responsabilità dell’intera area tecnica è finalizzata ad un’evoluzione importante che riguarda tra le altre cose anche la nascita del settore giovanile che indirizza sempre più la Rhegion verso finalità sociali ed aggregative, rivolgendosi anche ai più piccoli. Infatti, oltre ad aggregare alla prima squadra giovanissimi prospetti, nasce anche la nuova SCUOLA CALCIO RHEGION 730 FC in cui i bambini saranno seguiti sia da uno staff tecnico che da uno staff pedagogico in modo che divertimento e crescita facciano parte di un unico filo conduttore. A mister Suraci sono dunque affidate sia la guida della prima squadra che quella del settore giovanile.
“Sono felicissimo di entrare a far parte della famiglia Reghion – dichiara mister Suraci – che ho seguito nel suo anno di fondazione rilevando uno spirito ed un’unione di intenti che raramente si riscontrano in questi contesti. Per questo ho ritenuto il progetto molto valido ed ho accolto con entusiasmo la proposta di far parte di questa bella famiglia. Già dalle prime parole scambiate con la dirigenza ho potuto constatare valori e obiettivi in cui mi ritrovo pienamente e sono entusiasta di partire con questa nuova avventura, che riserverà fin da subito novità e sorprese. Partendo dalla nascita della Scuola Calcio Reghion… tutta da scoprire.” (Rhegion 730 FC)