Pasticcio Mongrassano-Umbriatico, il duro comunicato dello Sporting

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della società cosentina dopo le decisioni del G.S. Territoriale della Delegazione di Cosenza

Quello che è successo ha veramente dell’ incredibile!!! La gara oggetto di discussione si riferisce all’ 11 Dicembre c.m. tra Sporting Mongrassano e New Futsal Umbriatico, dove per un errore, una negligenza o un non fare bene il proprio lavoro nella delegazione di Cosenza, veniva caricato sul comunicato pre gara un impianto sportivo diverso da quello comunicato all’atto dell’ iscrizione al suddetto campionato con documento di nulla osta inviato più volte alla sede di Cosenza. Così sia il direttore di gara che la squadra ospite presenziavano davanti l’impianto sportivo sbagliato senza possibilità di mediazione concessa al mister dello Sporting, che ha tentato più volte e in tempo ancora utile con diverse chiamate sia al numero pronto Aia che ai responsabili dell’Umbriatico di spiegare la situazione, ma non c’è stato verso di favorire la disputa della gara.
Successivamente sia il direttore di gara, anch’esso abbastanza discutibile per la federazione stessa, sia la società dell’Umbriatico lasciavano il campo una volta trascorso il tempo regolamentare.
La società dello Sporting Mongrassano prendeva atto della decisione e produceva documentazione di preannuncio di ricorso da inviare ancor prima che venisse pronunciato il referto del Giudice sportivo Territoriale.
Lo stesso nel comunicato prodotto ogni giovedì non si esprimeva in merito rimandando la decisione dopo fissazione dell’udienza di giudizio.
Ad oggi, per quanto viene pronunciato sul comunicato n. 16 da parte del Giudice Sportivo in merito, prendiamo atto che investiamo un mucchio di soldi per dare la possibilità ai ragazzi nei nostri centri urbani privi di qualsiasi genere di iniziative ludico ricreative, per essere bastonati e richiamati all’ordine da soggetti che non riescono nemmeno a fare un copiato.
E omettere l’errore e non riconoscerlo nascondendosi dietro al sipario della federazione è ancora peggio!
Siamo veramente alla frutta! O forse anche oltre.
La società non intende accettare quanto deciso, e non ha di conseguenza intenzione alcuna di irrogare ulteriori somme di denaro più di quanto già ne abbia versato, a chi li intasca e non fa il suo lavoro.
Prima di ritirare la squadra dal campionato, verrà inviata una lettera all’attenzione del Presidente S. Mirarchi per attenzionare lo stesso su come “non” funzionino gli uffici e preposti delle sue delegazioni. (Comunicato Stampa Sporting Mongrassano)