Risultati ritorno quarti di finale Memorial “Stefano Gallo”

Folgore Cariati (dopo i rigori), Icierre Lamezia, Pol. Borgia e Soccer Lab in semifinale

FOLGORE CARIATI* – ENOTRIA 8-5 dcr (and. 3-4)

FOLGORE: Tosto, Gentile, Marino, Seccia, Russo, Labonia, A. Greco, G. Greco, Tundis.
ENOTRIA: Cosentini, Posella, Critelli, Santise, Rocca
Arbitro: Sapia Domenico di Rossano
Marcatori: 4’ Posella (EN), 10’ Labonia (FO), 34’, 36’, 45’ Russo (FO), 48’ Posella (en), 55’ Rocca (EN). Serie rigori: Santise (parato), Gentile (gol), Rocca (gol), Labonia (gol), Posella (gol), Russo (gol), Critelli (parato), Seccia (gol)

Qualificazione di “rigore” per la Folgore Cariati che, bissando il rendimento della scorsa stagione riapproda nelle semifinali di Coppa Calabria. Al cospetto del quintetto di una storica società del futsal calabrese la compagine locale, al termine di una gara tirata all’insegna del fair-play, ha dovuto fare ricorso ai tiri dal dischetto per piegarne la determinazione palesata per tutto il match.
Presentatesi con appena cinque effettivi l’Enotria si approccia alla gara con risolutezza sbloccando il risultato con Posella. La Folgore impiega qualche minuto a prendere le misure e con l’ingresso in campo di Labonia trova le giuste coordinate rimettendo in equilibrio il risultato. Questa marcatura sembra il preludio ad una serie di gol ma, l’ottimo palleggio degli avversari unito ad alcuni errori di mira dei locale contribuisce a sterilizzare la sfida frizzando la prima frazione sul 1-1. Consapevole che in virtù della sconfitta di misura (3-4) maturata a Catanzaro è sufficiente realizzare una rete la Folgore inizia la ripresa con maggiore grinta. I risultati non tardano ad arrivare ed a concretizzarli è il giovane Russo il quale con una pregevole doppietta in soli tre minuti ribalta l’esito della qualificazione. L’Enotria accusa il colpo ed il successivo 4-1 siglato ancora da Russo sembra svilirne le speranze. Nel futsal, però, non ci sono partite già vinte prima del triplice fischio ed il team catanzarese nonostante la stanchezza ed il gap maturato non si arrende. Complice un immotivato nervosismo della squadra di casa gli ospiti siglano il 2-4 portandosi solo ad una rete dal perfetto equilibrio con la gara d’andata. Ritrovata la serenità la Folgore, con un potente tiro dalla distanza Labonia, prova a sigillare la sfida ma, il palo gli nega la gioia del goal. Rete che invece, trova il catanzarese Rocca al termine di una contestata azione pareggiando l’esito del precedente incontro. Nel finale l’Enotria Rocca ha suoi piedi la palla del clamoroso pareggio con estrema prontezza Tosto si distende evitando la beffa rinviando di fatto la qualificazione ai calci di rigore. Dal dischetto i ragazzi di coach Marino si dimostrano cecchini infallibili, di contro il numero uno locale Tosto respingendo i tiri di Santise e Critelli sposta definitivamente l’ago della qualificazione verso la Folgore Cariati.


INGCO CETRARO – ICIERRE LAMEZIA* 2-3 (1-2)
Marcatori: Bonocore (2) (C) – De Cario, Montesanti (2) (L)


SANTACROCENOTRIA – POL. BORGIA* 7-6 (5-7)
Marcatori: Leonardis (4), V. Calanna, Mussari, autogol (S) – G. Sinopoli (2), Sestito, Mercurio, L. Gullì, Scarfone (B)


PGS AURORA GALLICO – SOCCER LAB 2-4* (2-1) (giocata martedì)
Marcatori: Branca, Richichi (G) – Cogliandro (2), Riami, Costantino (SL)

Non poteva terminare in modo migliore il mese di gennaio. I ragazzi, guidati da mister Inuso, conquistano una vittoria che permette loro di ribaltare il risultato della gara d’andata contro l’Aurora Gallico. Semifinali conquistate e traguardo storico per la Soccer Lab che finora si è sempre arresa ai quarti di finale della Coppa Calabria.
Match che comincia con una Soccer Lab ben schierata che prova a scardinare la difesa del Gallico in un paio d’occasioni. Atteggiamento dei ragazzi che viene premiato al 5’ con un tiro di Cogliandro che si insacca alla sinistra di Arrigo. Altra occasione Soccer al 12’ con Costantino che, smarcato con un passaggio filtrante da Cogliandro, colpisce il palo. Gallico che alza la pressione e trova il pareggio con Branca, trovato sul secondo palo da Modafferi.
Secondo tempo che riparte con le squadre in parità ma con una Soccer Lab più pimpante che trova tre gol nell’arco di 7 minuti. Prima Riami con una deviazione fortuita, poi il raddoppio di Cogliandro con un tiro di prima e infine Costantino servito in lucidamente da Caccamo. A nulla serve il gol del 2 a 4 di Richichi al 29’ per il Gallico. Minuti di recupero che scorrono senza molte apprensioni per la difesa bianconera e fischio finale che consegna alla Soccer Lab un altro turno da giocare in attesa di conoscere il prossimo avversario.
Il commento a fine gara del Presidente: “Sicuramente una prestazione di carattere, oltre che tecnica, in un campo che per noi non è mai stato facile e contro una degna avversaria. Siamo riusciti ad ottenere questo passaggio in semifinale, un traguardo storico per noi, ma che sentiamo di aver meritato per il percorso di crescita che abbiamo sin qui avuto. Complimenti ai ragazzi ed al Mister”. (ASD Soccer Lab)