Ottava/Nona giornata Serie D

Risultati, marcatori e classifiche

Girone A L’Amantea impone la legge del nuovo palazzetto (3 su 3) e ne rifila altri 6 al Mongrassano, che non sfigura davanti la capolista. Folgore, 3 punti in una trasferta difficile come quella di Gizzeria, l’Icierre Lamezia vince lo scontro diretto a Cetraro e si candida come anti-Amantea (-2 dai tirrenici): sabato prossimo sfida da sogno contro i blucerchiati. Il San Lucido vince ancora con Ivan Mantuano, ormai da tre settimane alla guida tecnica, con altrettante vittorie (1 a tavolino). L’ex tecnico della Farmacia Arturi cercherà di ripetere l’impresa che fece con la Domenico Sport, portandola in C1. Nuova Celico altra possibile pretendente al titolo, cosi come Ingco Cetraro e San Lucido. Girone B Cade il Borgia, questa è la notizia della giornata: l’Aesse Building travolge la capolista per 4-1 e riaccende il campionato, l’Enotria ne approfitta e si porta a -1 aspettando lo scontro diretto tra due giornate. Pari tra Zagarise e Roccelletta: la squadra di casa lascia punti importanti nella lotta al titolo; Crescendo e Caraffa ok, male club Quadrifoglio e la solita Tre Colli. Girone C Zefhir e Rhegion a reti inviolate, un insolito 0-0 in casa della Rhegion, con i padroni di casa a giocare meglio degli ospiti, che però sfiorano il colpaccio: decisivo diventa infatti il portiere Castello, che para un rigore agli avversari. Questo risultato sorride alla Soccer Lab, che recupera ad entrambe 2 punti, vincendo in casa con il Bagnara. La Laureanese tiene il passo dei bianconeri e si piazza al quarto posto, rinviata la sfida tra Virtus SBS ed Evergreen.

CLASSIFICA > Clicca qui

AMANTEA – SP. MONGRASSANO 6-4

Marcatori: Canonaco, Filice, Mazzotta A., Motolese, Fera, Muraca(A) – Sansone, Godino, De Biase P.(2)(M)


INGCO CETRARO – ICIERRE LAMEZIA 2-5


N.F. UMBRIATICO – N. CELICO 1-3

Marcatori: Romeo, Lindia, Gemelli (C)


ATL.GIZZERIA – FOLGORE 4-5

Marcatori: De Gori (2), L. Paola, Mete (G) – Russo(3), Letteri, Gentile (F)

Selfie vittoria Folgore

E.C.CASTROLIBERO – SAN LUCIDO 5-6

Marcatori: Alfano, Cicero(2), Porto(2) (ECC) – Montagnese, Furlan (3), Novello (2) (SL)

E.C. Castrolibero

CLASSIFICA > Clicca qui

AESSE BUILDING – BORGIA 4-1

Marcatori: Marra Cutrupi, Mancuso, Daniele G. (2) (A) – G. Sinopoli (B)


CARAFFA – C.QUADRIFOGLIO 15-5

Marcatori: Greco(2), Sulla(6), Ferraina, Concolino, Mazzei, Simone(2), Riga(2)(C) – De Marco(3), Petrosillo(2)(Q)

Selfie vittoria Caraffa

CRESCENDO – SANTACROCENOTRIA 8-6


CHIARAVALLE – HAMMERS 11-1 (Lun.)

Marcatori: Macrillò (3), Ciconte (3), A. Meliti (2), De Raffaele (2), M. Meliti (C)

Selfie vittoria Sporting Chiaravalle

ZAGARISE – ITALIA90 ROCCELLETTA 5-5

Marcatori: Scumaci D.(2), Scumaci A, Canino, Amelio (Z) – Laugelli, Danieli (2), Giuliano, L. Mancaruso (R)


TRE COLLI CZ – ENOTRIA CITTA’ DI CZ 1-3

Marcatori: Barone (2), Rocca(E)

CASSIFICA > Clicca qui

PGS AURORA GALLICO – REAL MILETO 5-1


RHEGION – ZEFHIR PELLARO 0-0

Finisce a reti inviolate il big match di giornata. Una domenica pomeriggio fredda e con momento di pioggia intensi non ha comunque impedito alle due squadre di dare vita ad una partita combattuta ed intensa. La Rhegion non mette a segno due tiri liberi dopo aver preso una traversa nella prima frazione di gioco. Lo Zefhir dopo aver colpito un legno, e sbagliato un paio di conclusioni sotto porta, fallisce al 60’ un rigore, complice un ottimo intervento di Castello (Rhegion F.C). Da qui il risulto finale di 0-0 che mantiene le due squadre a distanza di quattro punti e vede lo Zefhir ancora imbattuto. (Zefhir Pellaro)


SOCCER LAB – SP. BAGNARA 4-1

Marcatori: Germoleo(2), Marcianò, Minniti(SL)

Torna il campionato di Serie D allo Sporting Club di Bocale e vede affrontarsi la Soccer Lab e lo Sporting Bagnara, due squadre che in campionato hanno raccolto rispettivamente 14 e 6 punti. I ragazzi di mister Inuso si presentano in campo con Caccamo, Cogliandro, Riami, Dascola e Cuzzocrea in porta.
Inizia il match ed è la Soccer Lab ad avere il controllo con rotazioni rapide e gioco a due tocchi. La partita però si sblocca solo al 15esimo minuto con Minniti servito splendidamente da Riami con un colpo di tacco. E’ Germoleo ha firmare il raddoppio con un’azione personale che parte con il recupero palla da un avversario e termina con una rasoiata di sinistro che si insacca alle spalle del portiere.
Secondo tempo che vede partire dal primo minuto Tripodi in posizione di pivot e Cogliandro in posizione di ultimo al posto di Caccamo. Ad aumentare lo scarto delle due squadre ci pensa Marcianò che segna facile servito da Cogliandro sul secondo palo. I ragazzi si rilassano un po’ e subiscono il gol del 3 a 1 con un bel tiro del numero 4 avversario che si insacca alla sinistra di Cuzzocrea. A 6 minuti dalla fine però ci pensa Germoleo a chiudere la partita, sempre di sinistro, sotto l’incrocio della porta avversaria.
Le parole di mister Inuso a fine partita: “L’obbiettivo che i ragazzi avevano puntato, era quello di ripartire e tornare a vincere ed è questo che si è verificato. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto risplendere il sole, in un pomeriggio nel quale, il freddo e la pioggia l’hanno fatta da padrone. Risultato utile, anche se stretto. Complimenti ai ragazzi dello Sporting Bagnara per non aver mollato un centimetro di campo, lottando su ogni palla e dando la convinzione d’avere tanta voglia e volontà di crescere e migliorarsi. Un grazie speciale ai nostri tifosi che hanno voluto sfidare il maltempo per seguirci, come fanno sempre.”
Le parole di Germoleo autore di una doppietta: “Come in ogni partita anche stasera ce l’abbiamo messa tutta dando il meglio di noi con la grinta che ci contraddistingue. Complimenti a tutta la squadra e grazie ai tifosi per il sostegno.” (ASD Soccer Lab)


VIRTUS SBS – EVERGREEN Rinviata


LAUREANESE – GALATRO 7-4

Marcatori: Pettè(2), Fioriti(2), Bruzzese, Fiumara, Gentile(L) – Ruggieri(3), Morelli(G)