Serie D: i tre gironi (11^/A – 13^/B – 12^/C)

Risultati, marcatori e classifiche

Girone A L’Icierre Lamezia mantiene il ritmo e la prima posizione, secco 5-0 ad un San Lucido altalenante. Amantea Futsal insegue la capolista vincendo contro un’ottima Nuova Celico (scorrendo la pagina le interviste di Calabria Futsal, ndr), che gioca bene in questa trasferta, (blucerchiati con molte assenze), ma alla fine non basta: i tre punti vanno alla squadra di mister Porco. Girone B Enotria, punti pesanti in trasferta, adesso le inseguitrici non possono sbagliare più un colpo, Borgia vince agevolmente e mantiene la seconda posizione in classifica, Aesse Building continua la sua striscia positiva ed è terza, Caraffa e Sp. Chiaravalle belle sorprese in questo campionato, nessun punto ancora per il Tre Colli.  Girone C Sono sempre 7 i punti che dividono lo Zefhir e la Rhegion, che vincono entrambe in trasferta; il podio lo chiude la Laureanese, che trova continuità di risultati.

CLASSIFICA > Clicca qui

ICIERRE LAMEZIA – SAN LUCIDO 5-0

Marcatori: De Cario(2), Morabito(2), Valia

Esultanza Icierre

La miglior arma per trionfare nello sport è mostrare continuità e tenere il ritmo che ti ha permesso di mettere il tuo muso davanti a tutti. Questa è quella continuità che l’Icierre sta dimostrando di avere nelle corde, in un mese, quello di marzo, che sarà molto decisivo per le sorti della squadra.Dopo Mongrassano, arrivava il San Lucido in casa, squadra capace di fermare l’Amantea la scorsa settimana per 3-3. L’esame per l’Icierre poteva essere scivoloso. Poteva, ma non lo è stato: da squadra matura i neroverdi hanno atteso con pazienza il momento per affondare e azzannare, sportivamente parlando, l’avversario. Dopo un quarto d’ora giocato in una metà campo con il San Lucido preoccupato a giocare una partita difensiva per poi sperare in qualche sortita improvvisa, al 18esimo una botta al volo da fuori area di Morabito ha fatto cadere il castello difensivo ospite. Da lì in poi la partita si dimostra in discesa, soprattutto quando dopo tre minuti è Giuseppe Valia a far scappare l’Icierre. 2-0 targato dal classe 2000 che, conducendo dentro al campo sorprende il portiere del San Lucido. Si va al riposo su questo punteggio.
La ripresa inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo: l’Icierre attacca, il San Lucido pensa a non prenderle. Il 3-0 porta la firma ancora di Morabito, che sfrutta lo schema riuscito perfettamente da parte della squadra di casa. Fin lì la partita non aveva visto esplodere tutto il talento di De Cario, autore di una match senza acuti. Gli ultimi 15 minuti sono invece una prova lampante di tutto l’estro e la classe del 1996. Il 4-0 è una perla dello stesso De Cario che salta il suo marcatore con un paio di finte ubriacanti e poi con lo scavetto in area insacca dolcemente la palla in porta. Nel finale ancora De Cario con la doppietta a blindare il +3 dell’Icierre sulla concorrenza. Settimana delicata per i neroverdi attesi sabato dalla trasferta importante di Celico e poi giovedì prossimo dalla finale di Coppa Calabria. (IG Icierre Lamezia)


AMANTEA FUTSAL – NUOVA CELICO 5-3

Marcatori: Gentile, Mazzotta A. (3), Canonaco (A) – Naccarato(2), Greco (C)


INGCO CETRARO – FOLGORE 8-0

Marcatori: Ramundo (2), Midaglia (2), A. Sbarra, Vattimo, Onorato, Porro

Selfie vittoria INGCO Cetraro

Serviva la classica partita perfetta per avere la meglio sulla squadra jonica e così è stato. La INGCO Cetraro stravince nettamente e sfata così il tabù contro la compagine di Cariati (nei precedenti con la squadra del presidente Fortino solo sconfitte prima della gara odierna) salendo sull’ottovolante.
Avvio forte per i biancazzurri, accompagnati in campo dai ragazzi della SC Digiesse, con Midaglia che saggia i riflessi del portiere ospite in un paio di circostanze prima di servire un assist al bacio per l’accorrente Ramundo che sblocca la gara. Lo stesso Midaglia approfitta di una corta respinta del portiere e, successivamente, di uno svarione difensivo mettendo a segno la personale doppietta. E così si va al riposo sul 3-0 ma con una menzione particolare per il portiere Argirò che, alla fine del match, risulta il migliore in campo vista l’imbattibilità stagionale: condita con strepitose parate una dietro l’altra nel corso della prima e seconda frazione di gioco.
Al rientro in campo la squadra di Curcio amministra con autorevolezza la partita ed, alla fine, dilaga con le reti di Ramundo, Sbarra Agostino (sontuosa la prova del capitano) Vattimo, Onorato e Porro. Per gli ospiti da segnalare una traversa ed un palo colpito tra primo e secondo tempo. Applausi scroscianti e strameritati da parte dei numerossissimi supporters biancazzurri rivolti alla propria squadra del cuore dopo una prestazione perfetta che permette di agganciare il terzo podio alle spalle delle due battistrada Icierre Lamezia ed Amantea. (INGCO Cetraro Calcio a 5)


E.C.CASTROLIBERO – ATL. GIZZERIA 8-8

Marcatori: Alfano, De Bartolo(2), Bruno(2), Cicero(2), Luchetta(ECC) – L. Paola (6), De Gori, V. Talarico (G)


N.F.UMBRIATICO – SP. MONGRASSANO 3-4


CLASSIFICA > Clicca qui

IT90 ROCCELLETTA – TRE COLLI CZ 9-1

Marcatori: Mancaruso (2), Tarzia F., Passafaro D. (3), Cossari, Maiolo, Fossella (R) – Rocca (TC)


CRESCENDO – SP. CHIARAVALLE 3-13

Marcatori: Ciconte (4), Macrillò (4), M. Meliti (2), Urbano (2), Stivala (SC)

Selfie vittoria Sporting Chiaravalle

HAMMERS – ENOTRIA citta’ di CZ 2-4

Marcatore: Posella, Cartolano, Rocca, Carnevali (E)


SANTACROCENOTRIA – AESSE BUILDING 1-5

Marcatori: Trapasso (2), Mancuso, Daniele G, De Pasquale (A)


C. QUADRIFOGLIO – BORGIA 3-7

Marcatori: Doria, Gulli (2), Mercurio (2), Passafaro, Scarfone (B)


ZAGARISE – CARAFFA 3-6

Marcatori: D. Canino (2), A. Scumaci (Z) – Aversa (2), Sulla, Ruzza (2), Ferraina (C)

CASSIFICA > Clicca qui

SOCCER LAB – RHEGION 1-3

Marcatori: Germoleo (SL) – Minniti, Nelo (2) (R)

Selfie vittoria Rhegion 730

Partita importante quella in scena ieri allo Sporting Club di Bocale, più di 200 le persone presenti sugli spalti. La Soccer Lab privata di Cogliandro e Marcianò, giocatore fondamentale il primo e capocanonniere di questo campionato il secondo, ha dovuto affrontare la seconda forza del campionato di serie D, la Rhegion.
Riscaldamento che conferma il periodo no della squadra di mister Inuso, prima Caccamo poi Paviglianiti riportano dei risentimenti muscolari che condizionano la loro partita. Nonostante tutto la Soccer Lab dimostra carattere e tiene testa agli avversari per tutto il primo tempo creando qualche occasione e difendendo egregiamente la porta difesa da Cuzzocrea.
Secondo tempo più vivo, al 10’ Minniti G. segna l’uno a zero per la Rhegion in ripartenza dopo aver conquistato palla su un intervento dubbio ai danni di Dascola. Primo gol che fa perdere lucidità ai ragazzi, poco più di 3 minuti dopo subiscono la rete del raddoppio da Nelo, che insacca servito da Minniti. La Soccer Lab però sopperisce alle assenze con il cuore e riesce ad accorciare il distacco con Germoleo servito magistralmente da Riami. A nulla servono purtroppo gli sforzi finali, la Rhegion ruba palla a Costantino che prova ad involarsi da solo e Nelo di punta punisce Cuzzocrea.
Partita finita 3 a 1 per gli ospiti. Inutile parlare di altro e lasciamo parlare il campo, unico giudice nel mondo del calcio.
Ringraziamo comunque i tanti tifosi accorsi a sostenere la Soccer, soprattutto la Brigata 21, speciale il loro sostegno.
Adesso testa alla delicata trasferta con la Virtus SBS, è necessario tornare a vincere per sgomberare la mente da pensieri negativi che potrebbero complicare l’impegno più importante della stagione, la finale di Coppa Calabria. (ASD Soccer Lab)


GALATRO – ZEFHIR PELLARO 4-6

Marcatori: Santisi (2), Sciarrone, Catanese, Fossari, Autogol (Z)

Selfie vittoria con fascia

SP. BAGNARA – EVERGREEN 7-1


REAL MILETO – LAUREANESE 5-11

Marcatori: Morabito (2), Gentile, Pettè S. (4), Fiumara, Fioriti, Angiolini, Nasso (L)


PGS AURORA GALLICO – VIRTUS SBS 10-3

Marcatori: Modafferi (4), Branca (3), Richichi, Pizzimenti, Cozzucoli (G) – G. Coda, Franzè, Gallace (V)