Serie D: i tre gironi (13^/A – 15^/B – 14^/C)

Risultati, marcatori e classifiche

Girone A L’Icierre Lamezia torna alla vittoria, dopo il pari a Celico, battendo agevolmente la seconda in classifica Folgore e cavalcando così l’onda del successo in Coppa Calabria di giovedì scorso. L’Amantea si riprende il secondo posto superando nettamente l’Atl. Gizzeria. Anche il Cetraro non rallenta e passa come un uragano sulla mal capitata di turno NF Umbriatico; va al San Lucido lo scontro per entrare nei play Off, 1-0 alla N. Celico.  Girone B Enotria, Borgia e Aesse Building continuano a vincere, sembra che a 7 partite dalla fine ancora nulla è deciso nella sfida tra le prime tre. Lo Sporting Chiaravalle difende il quarto posto, mentre Caraffa e Italia90 Roccelleta, si giocheranno l’ultimo posto valido per disputare i Play Off (forbice dei 10 punti permettendo). Si direbbe che i giochi sono quasi fatti, ma i punti a disposizione sono ancora parecchi, ed il Futsal, come ben sappiamo, è imprevedibile. Girone C Inarrestabile Zefhir, sembrano solo una formalità queste ultime gare da disputare (4), si può dire che manca solo la matematica per festeggiare la promozione. La Rhegion insegue sperando fino alla fine, ma il gap appare incolmabile. Si ferma la Laureanese, che veniva da una serie di 6 vittorie in 7 gare: la Soccer Lab si avvicina e spera nel miglior piazzamento possibile per disputare i Play Off; sconfitta che potrebbe costare cara alla PGS Aurora Gallico, che per disputare i Play Off deve rimanere almeno fino alla fine alla distanza attuale (9) dalla Rhegion, altrimenti è fuori dai giochi.

CLASSIFICA > Clicca qui

AMANTEA FUTSAL – ATL. GIZZERIA 7-0

Marcatori: Gagliardi(4), Mazzotta A, Fera, Motolese


ICIERRE LAMEZIA – FOLGORE 6-2

Marcatori: De Cario, Madonna, Cario, Morabito, G. Grandinetti, Montesanti (IL) – P. Gentile (2) (FC)

Icierre Lamezia

EC CASTROLIBERO – SP. MONGRASSANO 4-7


SAN LUCIDO – N. CELICO 1-0

Marcatore: Montagnese


INGCO CETRARO – N.F. UMBRIATICO 10-1

Selfie vittoria

La INGCO Cetraro fa un sol boccone dell’Umbriatico; fanalino di coda del torneo. In un match praticamente a senso unico è Vattimo a spezzare l’equilibrio dell’incontro dando così il via libera alla macchina da gol biancazzurra. La spinta dei padroni di casa è troppo veemente e Leta porta i propri compagni di squadra sul doppio vantaggio. Poi è la volta di Midaglia, il quale si ripete in chiusura di match, con la sua personale doppietta al pari di Vattimo, Agostino Sbarra ed Onorato in una gara che ha ben poco da raccontare. Infine c’è gloria anche Ramundo. Da registrare il gol della bandiera per la squadra crotonese siglato da Scigliano dopo l’ottavo gol biancazzurro. Per la INGCO Cetraro arriva così il terzo successo di fila nonché il quinto risultato utile consecutivo che certifica il passo da grande squadra, confermandosi al secondo posto in classifica (seppur in coabitazione con l’Amantea) a quota 28 punti. (fb Ingco Cetraro)


CLASSIFICA > Clicca qui

CARAFFA – SP. CHIARAVALLE 5-9

Marcatori: Bertucci (4), Macrillò (3), Ciconte (2) (SC) – Sulla (4), Aversa (CA)


ITALIA90 ROCCELLETTA – HAMMERS 10-7

Marcatori: Cossari (2), Mancaruso (4), D. Passafaro, Tarzia, Maiolo, Laugelli (R)


CLUB QUADRIFOGLIO – ENOTRIA citta’ di CZ 3-9

Marcatori: Iania, De Marco, Gregoraci (CQ) – Mauro (4), Critelli (2), Rocca, Tavano, Amendola (E)


CRESCENDO – TRE COLLI 4-3


Formazione Borgia

SANTACROCENOTRIA – BORGIA 3-6

Marcatori: Sinopoli(2), Passafaro, Scarfone, Mercurio, Danieli(B)

Selfie vittoria

ZAGARISE – AESSE BUILDING 4-6

Marcatori: Amelio (2), Mangone, D. Canino (Z) – Mancuso(4), Daniele, Iofalo(A)

CASSIFICA > Clicca qui

GALATRO – SP. BAGNARA 5-9


REAL MILETO – ZEFHIR PELLARO

Marcatori: Sabino (3), Santisi, Zoccali, Dieni, A. Chiaia (P)


PGS GALLICO – EVERGREEN 5-1

Marcatori: Branca (3), Cozzucoli (2), Verrengia (G) – Morabito (E)


SOCCER LAB – LAUREANESE 5-4

Marcatori: Cosma, Marcianò, Minniti, Riami, Marino(SL) – Deluca, Nasso, Pettē S. (2)(L)

Selfie vittoria

Superata la bella esperienza in quel di Catanzaro, la Soccer Lab torna a giocare tra le mura amiche dello Sporting Club di Bocale. Importante vincere per non perdere di vista l’obiettivo Play-off e per rialzare la testa dopo un periodo parco di vittorie.Primo tempo che vede una Laureanese più propositiva e maggiormente in partita. Molte le occasioni per Pettè e compagni che però chiudono il primo parziale con un solo gol di vantaggio. Serrao ritrova la porta e anche se stesso tenendo a galla i suoi con più di un intervento.Seconda frazione che si apre con il gol di Cosma. Tiro di punta dalla distanza che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Il gol risveglia i ragazzi dal torpore in cui erano finiti nell’ultimo mese e infatti bomber Marcianò segna il 2 a 1 con una bordata da fuori area sotto la traversa, non può nulla il numero 1 della Laureanese. Al 14’ però gli avversari pareggiano i conti dopo un calcio d’angolo calciato non nel migliore dei modi da Paviglianiti. Secondo tempo che non smette di entusiasmare il pubblico e dopo nemmeno 3’ l’asse Paviglianiti – Marcianò – Minniti segna un gran bel gol, prima lo scavetto del numero 9 poi l’assist al volo del numero 8 e alla fine tap in sempre al volo del numero 11. La Laureanese non molla e accorcia nuovamente su rigore con Pettè, 3 a 3. La Soccer Lab però vuole vincere e negli ultimi minuti realizza 2 gol per trovare un po’ di tranquillità. Prima segna capitan Riami e poi Marino ribatte in rete un palo colpito da Marcianò. Partita finita si potrebbe pensare ma non è cosi. I ragazzi raggiungono il quinto fallo e per non farsi mancare nulla concedono 2 tiri liberi alla Laureanese. Pettè, infallibile sul primo tiro libero, fortunatamente si fa ipnotizzare da Serrao nel secondo. Finalmente termina l’incontro e i giocatori della Soccer tornano a gioire insieme ai propri tifosi.
Laureanese e Soccer Lab si sono affrontate a viso aperto e sicuramente da fuori si è goduto uno splendido spettacolo, soprattutto per la lealtà e la sportività con cui si è giocato. Ringraziamo come sempre i numerosi supporters presenti al campo. (ASD Soccer Lab)


RHEGION – VIRTUS SBS 7-2

Marcatori: Malara (5), Spanò (2) (R)