Icierre, parla il presidente Pellegrino: “Daremo il massimo per ottenere il traguardo C2”

Intervista al numero 1 lametino

Direttamente dal quartier generale dell’Icierre, il presidente della squadra, Elio Pellegrino, ha rilasciato una bella intervista che parla di presente, ma soprattutto di futuro.
Sulla vittoria della Coppa Calabria: “Siamo contenti in quanto abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale. Abbiamo dato seguito alla straordinaria cavalcata dell’anno scorso che si era interrotta solo in finale. Quest’anno ci eravamo preposti, sin dall’inizio, di raggiungere anche questo traguardo. Siamo quindi felici. Un plauso va fatto sicuramente al nostro staff tecnico e a tutta la nostra dirigenza”.
Sul campionato: “Il prossimo obiettivo è sicuramente centrare la promozione in Serie C2. Ci mancano ancora dei punti ed è per questo che dobbiamo continuare a lavorare. Dovremo dare il massimo in questo finale di stagione con i ragazzi che sono sicuramente concentrati per raggiungere anche questo traguardo”. Sul Beach Soccer pronto a partire: “E’ un motivo d’orgoglio e di soddisfazione poter rappresentare la Calabria nella Serie A Poule Scudetto. Gli sforzi fatti lo scorso anno ci hanno portato alla grande emozione di salire nella massima categoria nazionale che vorremmo consolidarci come una realtà stabile. Essere per tutta l’estate impegnati nella Serie A è un qualcosa di inestimabile: sarà bello stare in tante città belle e storiche della nostra Italia e sarà bello che anche chi è lontano geograficamente da noi possa conoscere la nostra realtà grazie al lavoro svolto dalle principali testate giornalistiche sportive oltre alle principali emittenti nazionali”.
Sul futuro dell’Icierre: “Noi lo scorso anno siamo partiti con un’idea chiara in testa, che era quella di costituire una squadra che racchiudesse molti ragazzi di Lamezia e del comprensorio. Volevamo dare un simbolo di lametinità ed un’impronta chiara. Quest’anno abbiamo svolto lo stesso lavoro e per il futuro vorremmo farlo ancora di più. Faremo di tutto anche per valorizzare ancora di più i giovani che il territorio ci offre. In questo senso, la convocazione con la Rappresentativa Under 17 di Federico Esposito è stato per noi il primo passo per diventare sempre più forti e solidi anche con i ragazzi. Programmeremo al meglio anche l’anno prossimo sull’Under 19. Uno degli obiettivi che ci poniamo da qui al breve termine è anche quello di predisporre delle nostre strutture che siano idonee a supportare tutte le nostre attività sportive per tutta la stagione, ovviamente quindi anche del Beach Soccer. Tutto questo vorremmo realizzarlo per dare ancora più spazio al nostro pubblico, che fino a questo momento è stato splendido essendo presente sempre numerosissimo in casa ed anche in trasferta. Vorrei ringraziare, infatti, tutta la cornice di pubblico che ci ha supportato nella finale di Coppa Calabria in quel di Catanzaro”. (Icierre Lamezia)