Altro volto nuovo in casa Sangiovannese

Arriva anche il secondo volto nuovo in casa Sangiovannese e si tratta di Oliverio Maria.

Ciao Maria, benvenuta innanzitutto. Allora parlaci un po’ di te e del tuo passato calcistico!

Ciao a tutti innanzitutto e grazie Gb per l’intervista. Sono Maria Oliverio, sono di San Giovanni in Fiore e ho un passato calcistico prevalentemente improntato sul calcio a 11. In diverse occasioni ho militato in squadre locali, anche se per breve tempo visto che per molti anni nella mia città non vi è stata una vera e propria realtà femminile per questo bellissimo sport. Dopo aver giocato in queste piccole squadre locali, ho abbandonato la strada del calcio per dedicarmi ad altro.

Ora invece fai parte della Sangiovannese Femminile. Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?

Semplice: la passione per il calcio non mi ha mai lasciata ed appena se n’è presentata l’occasione, l’ho colta al volo! Ho conosciuto alcune ragazze che già militavano in squadra e da Gennaio 2019 ho iniziato a prendere parte agli allenamenti con sempre più assiduità.

Gruppo nuovo, esperienza nuova. Come sarà il rapporto con lo spogliatoio?

Gruppo fantastico aggiungerei, nonostante le numerose partenze di alcune di loro. Sarà importantissimo avere uno spogliatoio unito esattamente come lo era la scorsa stagione, consapevole che una partita va preparata innanzitutto in quell’ambiente lì, sia mentalmente che tatticamente! Farò del mio meglio affinché il gruppo sia sempre compatto, ne va’ della nuova stagione e di ogni risultato che si speri di raggiungere!

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

Mi piace sempre citare una frase di uno dei miei calciatori preferiti, Cambiasso: “Non gioco mai per partecipare,neanche a carte. Mi piace la competizione, dare il massimo in tutto, con il fisico e con la testa”. Ci sarà da sudare!

Grazie mille ed in bocca al lupo Maria!

Grazie mille a voi e crepi!

Scritto da: Comunicato Stampa