Carnuccio: Vogliamo migliorare ma, con i giusti tempi

mister CarnuccioE’ nel pieno della seconda settimana di preparazione precampionato la Royal Team Lamezia nella splendida struttura in sintetico di Pianopoli. Si sono aggregate al gruppo altre calcettiste che verranno annunciate a breve e tutto prosegue al meglio. Tre i test al momento in programma a settembre: venerdì 9 a Sant’Andrea sullo Jonio contro lo Sporting Locri; lunedì 12 gara di beneficenza per i terremotati del centro Italia contro i parroci della Provincia di Catanzaro e sabato 24 col Cus Cosenza, le ultime due sempre a Pianopoli.

Intanto l’occasione è propizia per illustrare col riconfermato tecnico Paolo Carnuccio lo stato attuale della preparazione e gli obiettivi della squadra lametina per la prossima stagione che, si ricorda, inizierà il 2 ottobre sul campo del Martina/Monopoli per poi esordire la domenica successiva al PalaSparti contro il Vittoria.

Mister Carnuccio, con quali aspettative inizia questa stagione?

Con la voglia di fare bene, di mettersi a lavorare con serietà e professionalità cercando di dare il migliore servizio alla società. Questo deve essere l’obiettivo principale di uno staff tecnico, di una società e di un gruppo di giocatrici che durante questi giorni di preparazione hanno dimostrato grande disponibilità”.

Mister Carnuccio con la squadraA breve verranno ufficializzate almeno 4 calcettiste: è soddisfatto di come è stato costruito l’organico?

Sì. Sono state rispettate le indicazioni date alla società e sono state colmate determinate lacune, potenziando alcuni reparti per cui posso ritenermi soddisfatto”.

La scorsa stagione si è sfiorata l’Elite, quest’anno qual è l’obiettivo?

Lo dirà il campo. E’ una squadra rinnovata quindi qualsiasi tipo di obiettivo passa attraverso l’armonia di un gruppo e la costruzione di una squadra. Per cui possiamo declamare qualsiasi obiettivo ambizioso o meno di migliorare quella che è stata la scorsa stagione, ma bisogna attendere affinchè la squadra nuova in alcuni reparti si amalgami e si conosca bene”.

La presidente Vetromilo dona un gagliardettoCi sono molte aspettative dopo la bella stagione passata, al pubblico, ai tifosi che vi hanno sempre seguito cosa si sente di dire?

Di continuare a seguirci come fatto lo scorso anno. Sono stati determinanti: credo che bisogna essere davvero fortunati ed orgogliosi di poter vestire questa maglia del Lamezia perché a questi livelli, in tutta Italia, un pubblico così appassionato l’ho registrato in poche parti. Per cui dovranno sostenerci anche nei momenti di difficoltà”.

A livello personale ha preso parte e superato il corso per l’abilitazione ad ‘Allenatori di Calcio a 5 di Primo Livello’ a Coverciano. Sensazioni ed emozioni?

Tutte belle, in particolare per il confronto e soprattutto la disponibilità di tutti i docenti. Ai massimi livelli trovare gente disponibile a confrontarsi e a mettersi in discussione con sincerità ed umiltà credo sia stata l’esperienza più bella che abbia potuto vivere. Non è facile riscontrare tutto questo, perché spesso ci si trincera dietro a delle situazioni che invece a determinati livelli dovrebbero – come sono state – più costruttive. Quindi sono proprio contento di questo percorso fatto e di ciò mi ritengo anche fortunato: debbo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di fare questa esperienza che mi rimarrà per tutta la vita”.

Scritto da: Rinaldo Critelli