Sporting Woman, Denise Sgrò promossa in prima squadra

Sgro DeniseLo Sporting Women Futsal comunica che nella stagione 2016/2017 l’atleta Denise Sgrò, proveniente dalla seconda formazione amaranto, la “Canterà”, sarà inserita nel gruppo della prima squadra. Una “promozione” fortemente voluta dal Ds Valentina De Leo e da Mister Sansotta dopo la stagione strabiliante disputata dall’esterna classe ’96, autrice di ben 43 gol personali, seconda nella classifica capocannonieri in campionato, e miglior giocatrice ai recenti Open Game nazionali CSI vinti proprio dalle ragazze amaranto. Denise, è un atleta completa che predilige giocare larga ma che ben si adatta anche come centrale di difesa o come pivot, soluzioni che potrebbero tornare utili nelle più svariate situazioni.

Denise, 43 gol stagionali, migliore giocatrice agli Open Game, seconda in classifica marcatori. Una stagione eccellente che ti ha portato direttamente in prima squadra…

Una stagione felice la definirei, abbiamo vinto divertendoci. Ho imparato che quando si è in una squadra come la Cantera non esistono successi individuali, si lotta e si collabora tutti insieme e oggi questa promozione la dedico a loro, a cui lascio un pezzo di cuore.

Quest’anno un palcoscenico dove che ti permetterà di misurarti con atlete di altissimo livello. Quali sono i tuoi obiettivi personali?

Adesso il mio unico obiettivo personale è quello di migliorare e crescere tanto per ripagare la fiducia che il mister e il Direttore Sportivo Valentina De Leo stanno riponendo in me. Sfrutterò la possibilità di giocare e allenarmi al fianco di atlete di un così alto livello per prendere il meglio e farne tesoro. Mi aspetta un percorso tutto in salita e sarà dura, ma ho voglia di mettermi in gioco e condividere insieme alle mie compagne le soddisfazioni che ci riserverà questa stagione.

Scritto da: Comunicato stampa