Dragan e Fusto: due volti nuovi per la Sangiovannese

Intanto la Finalissima di Coppa Italia regionale si allontana

Un volto nuovo a difendere la porta della Sangiovannese Femminile e si tratta dell’italo-rumena Vittoria Dragan, nata per giunta a San Giovanni in Fiore.

Ciao Vittoria, benvenuta innanzitutto. Allora parlaci un po’ di te e del tuo passato calcistico.
Ciao a tutti. Ho sempre giocato a calcio da quando ho memoria.Mio fratello e i miei cugini sono stati i miei mentori.In Romania ho giocato per 2 anni nella squadra della scuola, poi lo scorso anno grazie alla società dell’Us Pallagorio Women sono entrata nel mondo del calcio femminile.

Ora invece fai parte della Sangiovannese Femminile. Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?
Sono orgogliosa di indossare la maglia della Sangiovannese.Ciò che mi ha spinto a fare questa scelta è stata la perseveranza e la grinta delle ragazze e poi il Presidente Audia ha insistito tanto per avermi ed eccomi qua.

Gruppo nuovo,esperienza nuova. Come sarà il rapporto con lo spogliatoio?
Spero che il rapporto con la squadra sia uno dei migliori.Sono una persona solare ed empatica.Alcune ragazze le conoscevo già.Spero che le ragazze possano sopportare il mio essere esuberante.

Cosa ti aspetti da questa stagione?
Ho tante aspettative da questa nuova stagione.La Sangiovannese vanta un passato florido e di successi.Non voglio deludere le aspettative delle persone che credono ed investono in questa squadra.

Grazie mille ed in bocca al lupo Vittoria!
Grazie a voi e crepi!

Un altro volto nuovo si aggiunge al roster della Sangiovannese Femminile e si tratta della giovane esperta Anna Fusto.

Ciao Anna, benvenuta innanzitutto. Allora parlarci un po’ di te e del tuo passato calcistico!
Ciao, ho 23 anni, studio giurisprudenza. Ho la passione per il calcio praticamente da sempre, sin da bambina. Ho iniziato con il calcetto a 12 anni con mio fratello, nel gruppo maschile perché non c’era la scuola calcio femminile, subito dopo a 14 anni ho iniziato la mia prima esperienza nel campionato regionale femminile di calcio a 5 a Crotone. Con diverse società dilettantistiche ho continuato fino a 2 anni fa. Tra cui atletico Crotone, polisportiva Cutro e asd Crescendo.

Ora invece fai parte della Sangiovannese Femminile. Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?
Nonostante gli impegni e la distanza, la mia passione mi ha spinto ad intraprendere questa nuova esperienza con la Sangiovannese Femminile con molto entusiasmo.

Gruppo nuovo,esperienza nuova. Come sarà il rapporto con lo spogliatoio?
Di solito mi integro bene nel gruppo e penso che anche questa volta sarà così.

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Mi aspetto soprattutto di divertimi e di dare il mio contributo alla squadra nel massimo delle mie potenzialità.

Grazie mille ed in bocca al lupo Anna!
Grazie a voi e crepi!

Due annunci che precedono la brutta sconfitta con il Cus Cosenza nella semifinale d’andata di Coppa Italia regionale.

Un triplice fischio finale amaro per le Aquile biancorosse che nel turno di andata della semifinale di Coppa Italia Regionale escono sconfitte col risultato di 2-15 contro le brave ed esperte avversarie del Cus Cosenza.
La Sangiovannese ancora priva del portiere schiera tra i pali Belcastro, che per i primi 15 minuti di gioco cerca di non far entrare nulla con l’aiuto anche delle compagne di squadra brave a difendere, dopodiché le avversarie tirano fuori la loro esperienza e bravura e la prima frazione si conclude col parziale di 0-8. Nel secondo tempo le ragazze di mr Audia entrano in campo più concentrate, riuscendo ad imporre il loro gioco ed avvicinandosi alla porta avversaria, dapprima il palo di Turano che nega la gioia del goal, poi capitan Audia poco cinica sotto porta e poi Fusto firmando la sua doppietta personale. Ma questo non basta, perché le avversarie continuano a insaccare le altre reti conclusive del match.
Ora testa al turno di ritorno, previsto per Mercoledì 18 Dicembre, in cui le ragazze dovranno reagire per ribaltare il risultato dell’andata per sperare di accedere alla FINALE!