Futura sempre più su, Segato ok di misura

Le gialloblu conquistano anche il derby col Cataforio e proseguono il loro percorso netto. Il team di Scopelliti raggiunto al secondo posto dalle melicucchesi, vittoriose su un combattivo Sporting Catanzaro Lido

4^ GIORNATA SERIE C FEMMINILE

CATAFORIO – FUTURA 1-3
Marcatrici: pt Dascola (C), Macheda; st Rovito, Stuppino

Terza vittoria su tre gare per le ragazze della Futura e testa della classifica. Oggi di fronte ad una concorrente diretta, tutte hanno fatto la partita perfetta. Sotto di un gol dopo pochi minuti non si sono scomposte continuando a gestire la gara nel modo migliore. Il primo gol di Alessia Macheda, dopo una bellissima azione corale rimette subito le cose a posto. Le ragazze, nonostante l’assenza per infortunio di capitan Gatto, continuano a creare palle gol ma il primo tempo si chiude sul risultato di parità.
Nella ripresa, il sinistro magico di Rossana Rovito mette una punizione alle spalle del portiere di casa che invano cerca di deviare. Manca ancora la rete della pivot Clelia Stuppino che arriva dopo uno stop perfetto, spalle alla porta ed uno splendido movimento che consente lo smarcamento e un tiro fortissimo di destro che si Insacca all’incrocio dei pali tra il tripudio dei presenti.
Finisce con il quinto di movimento del Cataforio e con la Futura che difende benissimo. Molto bene anche Roberta Cioffi che ha dato ordine alla manovra e Ilenia Amendolia portiere insuperabile. Brave infine anche le ragazze che hanno consentito le rotazioni per fare rifiatare a turno le compagne di squadra. Si continuerà a lavorare da martedì per continuare a fare bene in un campionato molto difficile. (ASD Polisportiva Futura)


SEGATO WOMEN – SPORTING CATANZARO LIDO 2-1
Marcatrice Sporting: Scicchitano

Ancora una sconfitta! Parte bene la Segato che dopo pochi minuti si porta sul doppio vantaggio. La squadra di Mister Carbone e Valerio Carchidi, non si scompone e sfiora la segnatura in un paio di occasioni. Nella ripresa scende in campo un altro Sporting e lo dimostra subito al 5′ minuto con L’EUROGOL di Scicchitano che con una finta mette fuorigioco difensore e portiere e di tacco insacca per il 2 a 1 La segato non riesce a chiudere la gara e la squadra di mister Carbone con il portiere di movimento fa tremare le ragazze reggine, ma nulla di più. Finisce 2-1 per i nostri avversari. (Sporting Catanzaro Lido)

RIPOSA: BOCA NUOVA MELITO

CLASSIFICA
FUTURA 9 (3)
CATAFORIO 7 (4)
SEGATO 7 (3)
SPORTING CATANZARO LIDO 0 (3)
BOCA NUOVA MELITO 0 (3)