Femminile, le news della settimana (09/08-15/08)

Morabito nuovo tecnico della Segato. Castrovilli alla Sangiovannese

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.

ROYAL TEAM LAMEZIA

La Royal Team Lamezia è lieta di annunciare che Federica De Sarro, pivot ’01, che parla la lingua del goal, difenderà i colori biancoverdi per il quinto anno consecutivo. Federica inizia a muovere i primi passi nel futsal proprio con la Royal Team Lamezia, infatti, a soli 15 anni si fa spazio tra le grandi, e lo fa da protagonista, disputando tre campionati di Serie A2 e uno di Serie A. Le sue innate doti fisiche, la propensione al goal, la grinta e la determinazione, sono le qualità che le hanno permesso di contraddistinguersi nel panorama calcistico e che l’hanno consacrata come una delle calcettiste più promettenti del girone. La società in virtù dell’ottimo campionato disputato e di quanto il talento e l’esperienza di Federica siano fondamentali all’interno della rosa, non ha esitato a riconfermare uno dei punti saldi della squadra. Ecco le prime parole di Federica: ”Per il quinto anno consecutivo indosserò la maglia della Royal Team Lamezia, la squadra con la quale ho iniziato il mio percorso calcistico e che, durante questi anni, mi ha regalato emozioni indescrivibili, tra vittorie, sconfitte, difficoltà e momenti che resteranno per sempre impressi nel mio cuore, come la vittoria del campionato di Seie A2. Non vedo l’ora di ricominciare e di dimostrare, insieme alle mie compagne, che possiamo dire la nostra nel panorama del futsal italiano. Mi preme ringraziare – conclude- lo staff tecnico e dirigenziale, per avermi dato la possibilità di continuare a rappresentare la mia città e per aver creduto in me. Da parte mia, assicuro il massimo impegno, a partire dal primo giorno, per ripagare la fiducia della società e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.”

CUS COSENZA

Confermata la bomber Maria Grazia Merante. “É un onore, dopo cinque anni, avere l’occasione di far ancora parte di questo grande gruppo. So di poter dare tanto e mi impegnerò come sempre per raggiungere ogni obiettivo. Ancora insieme. ConOSenza”

Marika De Cesare, pronta a dare battaglia anche quest’anno per i nostri colori! “Ancora una volta CUS. Penso di poter dare ancora tanto a questa squadra, ormai una seconda casa da diversi anni. Purtroppo per molteplici cause non ho disputato diverse partite, ma sono sicura che con l’impegno e la determinazione che mi contraddistinguono avrò modo di dire la mia”.

Solo amore per Tiziana Storino! “CUS, solo CUS! Calcio, passione, amicizia, forza ed unione. Anche quest’anno insieme”.

Besarta Malaj, da quando è in Italia, ha trovato qui la sua dimora e non ci abbandona mai! “Ancora CUS perché è la mia seconda casa , una grande famiglia… Sempre e comunque! “.

Dopo una parentesi di calcio a 11, Caterina Fumo decide di tornare ad indossare i nostri colori e difendere la nostra porta! “Il CUS è il luogo in cui sono cresciuta maggiormente. Sento di dovere ancora molto a questa squadra e darò tutto il mio meglio per farlo durante questa stagione!”.

SANGIOVANNESE

Nuovo innesto di mercato in casa biancorossa. Si tratta di Aida Castrovilli, classe ‘02, di Palagianello (TA). All’età di 8 si affaccia nel mondo del calcio a 11, giocando con i maschietti nel suo paese dove rimane fino all’età di 13 anni. All’età di 14 anni le arriva la proposta di provare in una squadra di futsal, la “New Team Noci” militante nel campionato di A2, dove rimane per 2 anni, in uno dei quali ha sfiorato i play off. L’anno successivo il passaggio al “Futsal Bernalda” in C, dove ottenne anche la convocazione nella rappresentativa regionale lucana. Dopo l’esperienza a Bernalda, decide di restare in Basilicata andando nella “ASD Flacco Venosa” sempre in C, con l’obiettivo di vincere il campionato, purtroppo sfumato a causa dello stop dei campionati in ricorrenza dell’emergenza pandemica. Nella scorsa stagione ha fatto parte della “futsal Rionero”, militante nel campionato nazionale di A2, squadra che a fine campionato si è qualificata ai play off per la massima serie. Per la stagione 2021/2022 farà parte della Sangiovannese Femminile e commenta così la sua scelta: “Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta della Sangiovannese, è stata la sincerità e la passione dimostratami dagli enti organizzativi di questa società, nell’illustrarmi gli obbiettivi stagionali, oltre alla disponibilità nel venirmi incontro.” Quando le abbiamo chiesto quali saranno i suoi obiettivi in questa nuova stagione, ha risposto così: “I miei obiettivi per questa stagione sono quelli di contribuire al meglio per raggiungere tranquillamente gli obiettivi della società che mi sono stati illustrati; continuando a mettermi alla prova, e a cercare di tirar fuori il meglio di me senza mai smettere di apprendere dall’allenatore, dalle compagne e dalle avversarie, perchè tutti ti lasciano sempre qualcosa da cui si può imparare.” Da parte di tutta la società Benvenuta Aida!

SEGATO WOMEN MELICUCCO

La Segato Women Melicucco batte il primo colpo ufficiale di mercato, il Ds Maurizio Maio insieme a Carmen Riganati e la società, ufficializzano colui che siederà sulla panchina della squadra e la guiderà nel primo campionato di serie A2. Si tratta di Santo Morabito (nella foto copertina, ndr), ragazzo giovane ma pieno di esperienza e qualità che vanta già anni da allenatore di squadre femminili, nonché guida della juniores della Sensation Profumerie e dell’under 19 del Futsal Polistena. Scelto per la sua professionalità, educazione ed entusiasmo dimostrato nell’abbracciare il nostro progetto, la famiglia Segato gli da il benvenuto certi che insieme ci sarà da divertirsi. Le parole del neo mister: “Sono davvero felice di essere entrato a far parte di questa bellissima realtà nostrana, conosco già l’ambiente visto che il direttore sportivo Maio mi aveva già contattato gli anni scorsi, ma per problemi personali non ho potuto dare la mia disponibilità, ora dopo 3 anni senza allenare, il richiamo della panchina era davvero forte e quando Maurizio mi ha contattato non ci ho pensato 2 volte. Entro a far parte di una società e una squadra che in questi anni fra mille difficoltà è riuscita ad ottenere splendidi risultati arrivando a poter disputare il campionato di A2 avendo in rosa solo ragazze del posto il che penso sia davvero un traguardo incredibile. Sicuramente non vedo l’ora di poter iniziare il lavoro in campo con le ragazze a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti per il modo in cui mi hanno accolto, naturalmente un immenso grazie va a Maurizio Maio a Carmen e a tutta la Società per avermi voluto fortemente qui. Spero di essere all’altezza del ruolo che mi è stato assegnato e di riuscire a trasmettere qualcosa di positivo a questo bellissimo gruppo di ragazze… Grazie ancora per tutto e FORZA SEGATO WOMAN “.

Primo innesto un casa Segato Women Melicucco, il nome nuovo è Annalisa Foti, il pivot classe 2000 che nonostante la giovane età ha già militato in serie A2 dimostrando di poter giocare anche in categorie superiori nonché in varie stagioni di serie C distinguendosi sempre tra le squadre che lottavano per il titolo. La società le dà il benvenuto e la ringrazia per aver spostato il nostro progetto.