Offerta Imperdibile     

Femminile, le news della settimana (16/08-22/08)

Macheda e la giovanissima Cimarosa alla Segato, Ruffo alla Royal. La Sangiovannese conferma Belcastro

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.

ROYAL TEAM LAMEZIA

La società è lieta di annunciare che Angela Bina Ruffo, laterale classe ‘02, difenderà i colori biancoverdi nell’imminente stagione. Angela ha militato nel Corigliano Rossano, squadra con la quale ha vinto il campionato di Serie C. Nella stagione 2020/21 si è cimentata nel calcio a 11, in forze alla Valle dell’Esaro, ed ora si dice pronta a calpestare, nuovamente, il parquet. Lo staff tecnico e dirigenziale non nasconde l’entusiasmo per il nuovo arrivo in casa bianco verde, certi che Angela, nella prima apparizione nel campionato di Serie A2, avrà l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. Di seguito le prime parole di Angela, la quale ha dichiarato: ”Credo che questa esperienza sarà molto significativa per il mio futuro, ho grandi aspettative e tanta voglia di mettermi in gioco, da parte mia garantisco il massimo impegno. Non vedo l’ora di scendere in campo insieme alle mie compagne, per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla società”.

SANGIOVANNESE

Seconda conferma in casa Sangiovannese e si tratta di colei che veste i colori biancorossi da ben cinque anni, Rossella Belcastro. Giocatrice che anno dopo anno mostra e dimostra tanto impegno quanto tanta voglia di crescere e migliorare. Sui motivi che l’hanno spinta a riconfermare c’è sicuramente l’attaccamento alla maglia infatti commenta così la sua scelta: “Ho il cuore biancorosso. Sai che quando ti trovi bene in un posto poi è un piacere rimanere, quindi mi sembra più che logico riconfermare. Poi quest’anno la società ha in serbo tanti progetti interessanti quindi voglio essere presente.” Riguardo gli obiettivi che si pone per il futuro poi aggiunge: “L’obiettivo principale credo sia sempre quello di riuscire a dare il massimo in ogni occasione. Voglio dare il mio contributo e comunque il mio percorso di miglioramento non è finito, ho molto da imparare ancora e sinceramente non vedo l’ora di cominciare di nuovo.” Tutta la società è felice di averti ancora in squadra Ross.

SEGATO WOMEN MELICUCCO

Altro nome nuovo per la Segato Women Melicucco, si tratta di Alessia Macheda (nella foto copertina), un laterale che che unisce grinta ed esperienza. Macheda, che non è un nome nuovo nel panorama del calcio femminile calabrese e che si è già contraddistinta per aver vinto da capitano le final four regionali, si è subito mostrata entusiasta del progetto Segato. La società le dà il benvenuto.

Altro nome nuovo per la Segato Women Melicucco, la società si assicura una tra le più promettenti del panorama Calabrese, si tratta del giovanissimo ma talentuoso portiere Laura Cimarosa, altro segnale di come la società voglia portare avanti un progetto che prevede l’inserimento e la valorizzazione di giovani promettenti del nostro territorio. Si ringrazia per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nella trattativa la Body harmony Sporting bagnara C5. Benvenuta in famiglia Lauretta.

 
SCARPE FUTSAL     
P