Femminile, le news della settimana (23-29/08)

Triplo colpo Cus Cosenza, prese Clelia Stuppino, Giusy Mirafiore e Rossana Rovito

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.

ROYAL TEAM LAMEZIA

In casa Royal Team arrivano le conferme delle giovanissime: Arzente Giulia classe ‘02, Perri Luana classe ‘05, Angotti Giada classe ‘06, Branca Lucrezia classe ‘07.Le giovani calcettiste avranno, dunque, l’opportunità di migliorare ulteriormente e mettersi in mostra in un campionato di rilievo. La società, da numerosi anni, punta sulle giovani, tant’è che nella scorsa stagione è stata vincitrice del Progetto Giovani, indetto dalla Divisione Calcio a 5. Altresì, lo stage che si svolgerà il 5 settembre potrebbe riservare delle gradevoli sorprese che potrebbero concretizzare l’intenzione, della società, di partecipare al campionato nazionale under 19.

CUS COSENZA

Rossana Rovito: giocatrice di grande esperienza, sarà la sua prima volta in A2 visto che negli anni, dal 2012 al 2019, ha militato “solo” in serie A! “Il Cus per le idee, i progetti, le persone e la stima nei confronti della pioniera nonché Mister Giò Giò. L’obiettivo è quello di tornare a divertirsi tra i campi nazionali, con serenità e libertà, che ritrovo all’interno di questa società. Non ti lasci sfuggire le occasioni quando capitano, poi Cosenza per me è ritornare a casa, quella casa che a calcio a 11 mi ha cresciuta. Colgo l’occasione per augurare un grosso in bocca al lupo a tutte le compagini calabresi che rappresentano la Calabria in giro per l’Italia con orgoglio e passione.”

Giusy Mirafiore, altro nome che non ha bisogno di molte presentazioni. Negli anni, tra regionale e nazionale, ha disputato diversi campionati in cui ha sempre lasciato il segno. “Dopo la parentesi del calcio a 11, ho voglia di rimettermi in gioco e di dire la mia con il CUS Cosenza.”

New entry, nuovo volto per le gialloverdi: Clelia Stuppino (nella foto copertina, ndr). Di certo non ha bisogno di presentazioni, giocatrice di grande talento ed esperienza, gloriosi trascorsi tra Pro Reggina e Coppa d’oro a Roma, vestirà la nostra maglia! “Ho deciso di sposare questo progetto perché ho ritrovato in questa squadra, i valori speciali dello sport: umiltà, determinazione, infinita passione e tanta voglia di mettersi in gioco. Poi è stato anche facile per me dire di sì visto la grande stima che ho sempre avuto nei riguardi di Mister Giovanna Postorino. Quest’anno per me sarà una nuova sfida che affronterò con molta carica e con tanta voglia di lavorare e darò il mio massimo così da poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati.”

SANGIOVANNESE

In casa Sangiovannese Femminile arriva la terza conferma e questa volta si tratta della più giovane del gruppo, Ilenia Talarico.
Dopo diversi anni nella scuola calcio, lo scorso anno per lei prima esperienza nella squadra femminile, anche se per via della pandemia ha deciso poi di prendere una pausa.
Quest’anno non ha proprio intenzione di fermarsi e vuole continuare ad allenarsi, crescere e migliorare per dare il suo contributo e farsi valere, infatti queste sono state le sue parole: “L’obiettivo che mi pongo è quello di giocare bene per poi vincere.”
Quando le abbiamo chiesto il motivo di questa riconferma ha commentato così: “A riconfermare nella Sangiovannese mi ha spinto principalmente la mia grande passione per il calcio e poi sono sicura che questa società continuerà a farmi crescere e migliorare sotto tanti aspetti.”
Il Ds GB ribadisce ciò: ”Ilenia è una ragazzina che ha tanta passione e amore per questo sport e non smette mai di dirlo o dimostrarlo. Vogliamo farla crescere e portarla ad alti livelli e siamo sicuri che con la sua determinazione ci arriverà”.
Siamo sicuri che riusciremo a fare tante cose insieme, Ilenia!