Offerta Imperdibile     

Femminile, le news della settimana (30/08-05/09)

Sangiovannese, dal calcio arriva Giusy Dardano

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.

Ufficializzati i calendari di serie A2 Femminile. Clicca qui per visualizzarli.

ROYAL TEAM LAMEZIA

La Royal Team Lamezia, il 10 ottobre al Palasparti, farà il suo debutto casalingo nel campionato nazionale di Serie A2 con la Women Napoli, squadra con la quale aveva terminato la regular season della scorsa stagione. La settimana successiva, invece, big match in casa della Futsal Irpinia, che si presenta come una delle squadre favorite del girone. Nel girone di andata ospiteremo tutte le squadre calabresi, ad eccezione del Cus Cosenza, che affronteremo al PalaCus, nella giornata conclusiva della fase inziale. Il 12 dicembre e il 10 aprile sono le giornate di riposo, quest’ultima, in seguito alla pausa di Pasqua, per cui mister Giorgi dovrà gestire bene la squadra.

Il team biancoverde sarà inoltre impegnato domenica 26 Settembre sul parquet del PalaFiom Taranto nel IV trofeo Città di Taranto insieme alle padroni di casa e alla Woman Napoli. Il Trofeo andrà in diretta streaming sul profilo Città di Taranto c5 femminile.

CUS COSENZA

Rimasta soddisfatta dell’esperienza precedente, Saride Le Piane ritorna con noi per rimettersi nuovamente in gioco! “Ritorno al CUS perché ho avuto un’esperienza positiva. È una società seria, un gruppo unito e pertanto vorrei iniziare una nuova avventura.”

Sempre presente e pronta a sostenerci, la nostra dirigente accompagnatrice Carmen Gigliotti sarà con noi anche in questa stagione!

SANGIOVANNESE

È ancora aperto il mercato in casa Sangiovannese Femminile e in data odierna la compagine biancorossa annuncia un nuovo volto. Si tratta di Giusy Dardano (nella foto copertina), classe ‘00 di Sellia Marina (CZ). Dall’età di 7 anni inizia la sua avventura calcistica nel suo paese nativo, in una squadra tutta al maschile. In seguito viene a sapere della creazione della squadra del Catanzaro Femminile, calcio a 11, e non ci pensa due volte a dire di si, iniziando un’esperienza che lei stessa definisce: “dire bella è poco”. Dopo per svariati motivi la squadra passa nelle mani del Crotone Femminile e nonostante la tanta passione e voglia di crescere e migliorare, a metà campionato decide di abbandonare. Per la stagione sportiva 2021/2022 Giusy indosserà i colori biancorossi, e per la prima volta le scarpe da futsal, e commenta così la sua scelta: “Ho scelto questa squadra perché c’è una persona che reputo come una sorella che mi ha parlato molto bene dell’ambiente che c’è e mi fido delle sue parole. Anche se provengo da calcio a 11, non mi fermo a nuove esperienze”. Parlando della stagione che sta per iniziare afferma: “Il mio obiettivo è quello di imparare, dare il meglio di me stessa, fare la differenza, che le ragazze possano contare su di me e ovviamente vincere e ottenere ottimi risultati.” Bene Giusy, la società ti da il benvenuto e un in bocca al lupo per questa nuova avventura!

L’ASD Sangiovannese Femminile è orgogliosa di poter annunciare Francesco Lopez come Dirigente della squadra per il secondo anno consecutivo. Si tratta sicuramente di un personaggio importante per la società biancorossa infatti, tra le altre cose, ha vestito i panni di presidente della ASD Sangiovannese e della scuola calcio. Da una chiacchierata fatta con il nostro Dirigente abbiamo avuto la prova della passione e la serietà che lo contraddistinguono. Vi riportiamo le sue parole sulla sua scelta: “La motivazione che mi ha spinto è che a San Giovanni da molti anni mancava una squadra di calcio, e nello specifico di calcio a 5, femminile. Le ragazze della Sangiovannese dimostrano grande impegno e danno tanta soddisfazione alla società tutta.” Per quanto riguarda il suo ruolo e gli obiettivi futuri commenta così: “Metto a disposizione di tutti la mia esperienza e il mio impegno, al fine di crescere e migliorarsi sempre mantenendo alto il nome della nostra società sportiva.”

Venerdì, durante l’evento “Play, la stagione del futsal” la Sangiovannese ha ricevuto la COPPA DISCIPLINA del girone D della stagione 20/21.

 
SCARPE FUTSAL     
P