Femminile, le news della settimana (06/09-12/09)

Un acquisto e una conferma per la Sangiovannese

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana.

ROYAL TEAM LAMEZIA

Dopo la brillante scorsa stagione, saranno ancora Francesco Bentornato, allenatore dei portieri e Nicola Gigliotti, preparatore atletico, ad affiancare il mister della Royal Team, Moreno Giorgi. Francesco, dopo una lunga carriera nel calcio a cinque, si è messo a disposizione della società. Nonostante lo scorso anno sia stata la sua prima esperienza da tecnico, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter ricoprire questo ruolo. In virtù del suo talento, della sua esperienza, della sua disponibilità e del lavoro svolto nella scorsa stagione, la società ha fortemente voluto, nuovamente, la sua presenza nello staff tecnico. Inoltre, arriva il rinnovo anche per il preparatore atletico, Nicola Gigliotti, che dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha deciso di vestire un ruolo differente. Laureato in scienze motorie, vanta esperienze in numerose squadre, tra cui quella con i giovanissimi regionali della Vigor Lamezia, dal 2015 al 2018. Nella scorsa stagione, si è approcciato per la prima volta al futsal, tuttavia, non ha impiegato molto a contraddistinguersi per le proprie capacità e il suo sguardo attento, ad ogni esigenza delle ragazze, motivi per cui la società non ha esitato a riconfermarlo. Altresì, si rende noto che qualora fosse necessario, potrebbe aggiungersi una quarta figura nello staff tecnico.

CUS COSENZA

Selfie di fine allenamento per le “cussine”, che hanno anch’esse iniziato la preparazione

SANGIOVANNESE

Azzurra Squillacioti e la Sangiovannese ancora insieme. Arrivata nella scorsa stagione e da un passato di calcio a 11, ha indossato le scarpette di futsal senza timore e grazie alla sua determinazione e tanta passione per questo sport, non si è fatta trovare impreparata. Protagonista di tanti assist e diverse azioni di rilievo è diventata uno dei punti fondamentali a disposizione della squadra, tanto da guadagnarsi la riconferma. Commenta così il motivo che l’ha spinta a riconfermare con la Sangiovannese: “Ho voluto riconfermare in primis per la serietà della società, poi mi sono trovata molto bene con le ragazze.” Riguardo gli obiettivi che si pone per questa nuova stagione afferma: “Quest’anno voglio fare un campionato migliore di quello scorso e voglio che la squadra possa prendersi le soddisfazioni che merita.” Azzurra, siamo felicissimi di averti ancora con noi! In bocca al lupo!

Luana Mungo, classe ’93 di Isola Capo Rizzuto, gioca a calcio sin da piccola, iniziando dal campetto sotto casa con gli amici e partecipando ai vari tornei scolastici. Crescendo gioca nella FC Isola Capo Rizzuto, squadra di calcio a 5 femminile. Poi segue un periodo di pausa dall’ambiente calcistico, che sembrava essere per sempre, e invece ora ha deciso di riprendere a giocare e lo fa scegliendo la Sangiovannese Femminile. Commenta così i motivi che l’hanno spinta a ritornare: “In verità avevo lasciato perdere il calcio, però ho accettato la proposta della Sangiovannese Femminile perché la reputo una squadra abbastanza preparata, la società mi ha fatto una buona impressione.” Inoltre aggiunge: “So che con questa squadra possiamo raggiungere degli obiettivi e io voglio dare il mio contributo.” Luana, la società e lo staff ti danno il benvenuto e un in bocca al lupo per questa nuova avventura!

SEGATO WOMEN MELICUCCO

È partita ufficialmente la preparazione atletica della Segato in vista del prossimo campionato di serie A2. Le atlete guidate da Mister Morabito e dallo staff tecnico iniziano a prepararsi in vista della prima di campionato che le vedrà affrontare fuori casa la Futsal Wolves.