Il Cus Cosenza fa un passo indietro: niente iscrizione all’A2

“Lotteremo per riprenderci ciò che a malincuore oggi dobbiamo lasciare”

Ad un giorno dalla scadenza dei termini ci dispiace dover comunicare che non parteciperemo al prossimo campionato nazionale di serie A2. Dopo un’attenta e seria riflessione abbiamo ritenuto giusto fare un passo indietro, gli ultimi due anni ci hanno visto affrontare tanti sacrifici e la presenza della pandemia ha condizionato fortemente il nostro “serbatoio” generazionale.
La nostra forza é sempre stata la presenza sul territorio di ragazze che iscrivendosi all’università, volevano anche giocare a futsal, affollavano i nostri gruppi amatoriali, per poi finire in prima squadra, per questo di anno in anno, le partenze per lavoro e per studi non hanno mai influito sul nostro percorso. Le lezioni a distanza, invece, hanno bloccato tutto ed oggi ci ritroviamo a dover ricominciare.
Sarebbe stato facile fare “campagna acquisti” ma tutto ciò non rientra nella nostra politica. Ripartiremo a settembre con coloro che sono rimaste e ci auguriamo di riprendere presto la nostra crescita, e di rivedere molte più ragazze avvicinarsi alla nostra squadra.
Nonostante tutto, ci facciamo una promessa, lotteremo sempre per riprenderci ciò che oggi dobbiamo a malincuore lasciare. (CUS Cosenza Calcio a 5 Femminile)