Importante prima parte di mercato per la Cormar Segato Women

Giusy Mirafiore e Federica De Sarro volti nuovi

La Cormar Segato Women riparte dal suo capitano. Non poteva che essere la conferma di una delle colonne portarti della squadra il primo rinnovo ufficiale. Il nostro muro difensivo Francesca Romola, solidità, tenacia, grinta e sangue freddo per il quarto anno consecutivo consolida il suo legame e con la fascia al braccio si prepara a guidare la squadra anche il prossimo campionato.

Francesca Romola

La Cormar Segato Women si tiene stretta Alessia Macri. Dopo il brutto infortunio della scorsa stagione, che l’ha tenuta lontana dai campi da gioco per quasi tutto il campionato, quella del rientro in squadra di Macri’ è una delle notizie che più aspettavamo.
La forte calcettista, che non ha bisogno di presentazioni avendo calcato negli anni già importanti palcoscenici di serie A2 e serie A, difensore ma della innate doti anche offensive per il terzo anno consecutivo si lega ai nostri colori e si mette a disposizione di mister Zema per riprendere il cammino che aveva interrotto l’anno scorso e togliersi altre soddisfazioni che siamo sicuri non possono che arrivare per una come lei. Bentornata Alessia.

Alessia Macrì

Altra riconferma in casa Cormar Segato Women. Arriva infatti l’importante rinnovo di Francesca Loprevite, la nostra n.9, che grazie al connubio velocità-tiro esplosivo sarà in grado di fornire a Mister Zema più soluzioni per poterla utilizzare al meglio in campo. Veterana della squadra non possiamo che ringraziarla di aver creduto ancora in noi e nel nostro progetto per continuare a crescere insieme.

Francesca Loprevite

Primo innesto in casa Cormar Segato Women, un nome quello di Giusy Mirafiore che non ha bisogno di molte presentazioni. Per lei un gradito ritorno dopo aver disputato con noi la stagione d’esordio. Mirafiore che vanta diverse presenze in campionati nel campionato nazionali dove ha sempre lasciato il segno grazie al suo estro e al suo potente mancino si è mostrata subito entusiasta di sposare il nostro progetto e noi non possiamo che essere felici di riaverla con noi.

Giusy Mirafiore

La Cormar Segato Women blinda la porta: Martina Cacciola rinnova per la terza stagione consecutiva
Un nome una garanzia quello di Cacciola,portiere esperto che senza pensarci due volte nonostante sul suo curriculum vantasse solo presenze in serie A e chiamate in Nazionale, è ripartita dalla serie regionale sposando fin da subito il progetto Segato Women e le cui parate sono state determinanti per permettere alla squadra di passare nelle categorie che contano.
Cacciola rappresenta un punto di riferimento per le compagne e un arma in più per mister Zema, non è un segreto ormai che sia stata schierata anche come quinto di movimento essendo dotata di buona tecnica anche fuori dai pali.
Una giocatrice insomma che non ha bisogno di ulteriori presentazioni e che rappresenta un esempio da seguire anche per le future generazioni sui cui la società punta moltissimo.

Martina Cacciola

Continua alacremente la costruzione del roster che vedrà la Cormar Segato Women confrontarsi nel campionato di Serie A2. Ultimo colpo piazzato in ordine di tempo dal DS Maurizio Maio e dalla team manager Carmen Riganati, è di quelli che fa rumore: vestirà la maglia bianconera Federica De Sarro. Elemento di spicco del movimento femminile del Futsal, Federica ha fatto la fortuna delle squadre nelle quali ha giocato, capace nell’ultima stagione di mettere a segno 28 reti nella Royal Team Lamezia, indossando la fascia di capitano.
«Inizio a giocare a calcio a 12 anni nell’oratorio della mia parrocchia disputando i vari campionati giovanili. A 15 anni arriva la proposta della Royal Team Lamezia squadra di futsal della mia città, dove giocherò per 5 stagioni. Nella stagione 2017/2018 disputo il mio primo campionato di A2, che vinciamo, e realizzo 23 reti. L’anno successivo in Serie A élite colleziono circa 20 presenze segnando 2 reti. Nonostante la retrocessione decido di rimanere alla Royal Team Lamezia per altre due stagioni, per finire con l’ultima 2021/2022, con grande onore indosso la fascia di capitano, una responsabilità che mi ha fatto maturare e forse, anche per questo, fatto disputare la mia migliore stagione centrando i play off e realizzando 28 reti». Benvenuta Federica.

Federica De Sarro

Non solo innesti nella rosa della Cormar Segato Woman, che riparte soprattutto dalle certezze che lavorano dietro le quinte per preparare al meglio il campionato che verrà. Dopo aver sancito la collaborazione con la Cormar e riconfermato il Ds Maio, il ruolo di Team Manager non poteva che continuare ad essere affidato a Carmen Riganati, arrivata tre anni fa all’esordio, ha seguito la squadra in tutto il suo percorso di escalation dalla serie C alla serie A2, diventando un punto di riferimento per le ragazze e per la società che segue con passione e dedizione e che ripone il lei massima stima e fiducia.

Carmen Riganati