Sangiovannese, Di Pierro nuova aquila. Conferma per capitan Perrucci

Due nuovi annunci per il team silano, che ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C

UNA NUOVA AQUILA SI AGGIUNGE AL TEAM BIANCOROSSO. Si tratta di Angela Di Pierro, elemento che va ad arricchire il roster di Mister Audia grazie alle sue molteplici qualità. Precisione, tecnica e, non meno importante, la sua esperienza di gioco. Una giocatrice con una visione di gioco chiara e precisa. “Io amo il gioco di squadra. Aiutarsi, incitare, supportarsi, stimolare e migliorare, tutto ciò è fondamentale per i risultati e per la serenità del gruppo.” Conosciamola un po’ di più. La passione per il pallone ce l’ha da quando aveva 6 anni e giocava con i maschietti del paese. Ci racconta un po’ il suo passato calcistico: “Dopo essermi trasferita a Bologna ho avuto il piacere di giocare con le “Parrots” e lì ho conosciuto delle persone spettacolari. Ho giocato diversi anni nei campionati CSI provinciale e regionale. Con il DECIMA ho alzato i livelli, in seguito Futura calcio e ho chiuso poi nel 2019 con la Mader.” Si dimostra entusiasta di poter tornare a giocare, soprattutto in una squadra della sua regione infatti continua: “Per la prima volta riesco a fare qualcosa per la mia regione. Sono onorata di questa opportunità, ho una certa età ma se posso essere un sostegno e un insegnamento ben venga. Non vedo l’ora di iniziare quest’avventura. Spero che sia un campionato pieno di soddisfazioni, risultati e ottime performance di tutta la squadra.”
Infine conclude: “Sono orgogliosa e felice di aver conosciuto e far parte di questa meravigliosa società. Spesso per problemi lavorativi sarò assente ma sarò lì con il cuore a supportarvi e a fare il tifo per Noi. Forza Sangiovannese… forza ragazze”.

Angela Perrucci vestirà ancora i colori della Sangiovannese Femminile. Una conferma che molti aspettavano e che finalmente possiamo annunciare in modo ufficiale. Sinonimo di determinazione ed esperienza, non è certo una che si risparmia e tutto questo lo abbiamo potuto vedere nelle scorse stagioni. Queste le sue prime dichiarazioni: “La Sangiovannese per me ormai è sinonimo di casa quindi non è stato difficile dire di sì. Sento di non aver ancora dato tutto a questa squadra e penso e spero che questa sia la stagione giusta.” Le ultime stagioni non sono state semplici per le giocatrici della Sangiovannese Femminile, però quest’anno le intenzioni sono diverse. Il capitano commenta così, facendo trasparire un po’ quale sarà lo spirito e soprattutto la grinta che vedremo in campo quest’anno: “Il “Dio del calcio” ha deciso di metterci a dura prova creandoci non poche difficoltà anche in questa stagione con un piccolo scherzetto. È stato difficile ma non abbiamo mai mollato e non lo faremo proprio adesso gli dimostreremo che siamo delle guerriere e ci prenderemo quello che ci spetta.” Infine, ci tiene a mandare un messaggio per i tifosi che ci seguono e che, notiamo con molto piacere, stanno aumentando e soprattutto per le giovani ragazze che si stanno avvicinando a questo sport: “Questo per la Sangiovannese sarà un anno di rinascita e abbiamo bisogno del sostegno di tutta la città quindi chiedo ai tifosi di sostenerci ogni domenica perché loro saranno per noi un punto di forza. Alle nuove ragazze che si stanno avvicinando posso solo dire che scopriranno che il futsal è lo sport più bello al mondo e che una volta che lo conosci non puoi più farne a meno.” La Società è stra-felice di questo rinnovo e ci tiene ad augurare un in bocca al lupo al Capitano biancorosso. (ASD Calcio Sangiovannese Femminile)