Dodicesima Giornata Campionato Regionale C5 Femminile

Sangiovannese ormai in corsa solitaria in vetta alla classifica, fa l’en plein di punti, 33 su 11 partite giocate; Casali del Manco di misura tra le mura amiche contro un buon Real Krimisa; Bocale fa suo il derby reggino e porta a casa la prima vittoria stagionale; Sporting Cz Lido vince contro il Cus Cosenza e si rimette in corsa per il podio. Riposa Xenium.

CASALI DEL MANCO – REAL KRIMISA 4-3

Marcatori: Mummolo 2 (RK), Ceravolo (RK), Sirangelo R. 2 (CdM), Liguori R. (CdM), Malito A. (CdM)

Sono diverse le assenze tra le file del Krimisa che oggi arrivano a Casali del Manco con una panchina molto corta, ma ciò nonostante le ragazze dimostrano, ancora una volta, la costante crescita, partita dopo partita. Le nostre atlete scendono subito in campo determinate e chiudendo tutti gli spazi nei primi minuti di gioco riescono a limitare la squadra di casa. Purtroppo però non riusciamo ad essere concrete sotto porta, sono diverse le azioni non concretizzate, mentre sono brave le avversarie ad insaccare per ben due volte la palla in rete con due contropiedi. Nel secondo tempo il copione non cambia, ancora una volta le ragazze sono sempre pericolose sotto porta ma non riescono ad inquadrare la porta e nuovamente, di contropiede, il Casali trova la rete del 3 a zero. Il Real continua ad attaccare e finalmente, Mummolo riesce a trovare il goal, avventandosi su un pallone che vagava in area. Qualche minuto dopo si ripete, dopo uno scambio con Ceravolo, arriva il secondo goal di Mummolo. Le ragazze insisto cercando di agguantare il risultato ed ottengono, a pochi minuti dalla fine, un calcio di rigore che Ceravolo non sbaglia. Nei minuti finali le avversarie si chiudono, difendendo con i denti il risultato. Finisce 4-3. Tante le occasioni non concretizzate ed è proprio da qui che dovremo ripartire, in vista del prossimo impegno in casa. (Real Krimisa)

Real Krimisa
Casali del Manco

REAL ARANGEA – BOCALE 3-4

Marcatori: Sarica A. 3 (B), Sesini M. (B), Franconiere 2 (A), Triulcio (A)

Il 5 marzo 2023 entra di diritto nella Storia del Bocale, a scrivere questa pagina memorabile sono state le ragazze biancorosse, che nel derby con il Real Arangea hanno conquistato la prima storica vittoria. Un successo sofferto ma guadagnato grazie ad una prova esemplare, l’ennesimo mattoncino di una crescita straordinaria che questo fantastico gruppo sta compiendo partita dopo partita. Per prevalere nel derby (che all’andata fu in bilico fino alla fine, il 4-2 avversario giunse poco prima del triplice fischio e appena dopo un palo colpito dal Bocale) sono serviti 4 gol, tre firmati da Annalisa Sarica e uno da Mariangela Sesini; decisivi anche i portieri che si sono dati il cambio, Lucy Mallamaci, la quale ha sventato un rigore, e Caterina Ielo, autrice di un assist vincente (come all’andata). I nomi dei singoli non sminuiscono la prova corale di una squadra unita e compatta, che già in settimana, nel campionato UISP, aveva disputato un ottimo incontro con l’Anthea Futsal, cedendo 4-2 con doppietta di Lucia Fumante. I punti in classifica adesso sono 4 e le partite da giocare ancora tante. E si sa, l’appetito vien mangiando! (Bocale)

Selfie vittoria Bocale

REAL FONDO GESU’ – SANGIOVANNESE 1-5

Marcatori: Giovarruscio 3 (SG), Fichele (SG), Perrucci (SG),Leone (FG)

Il PalaKrò si tinge di biancorosso. Finisce 1-5 il match che si è disputato contro il Real F.G. Women Crotone. Una buona prestazione per le nostre, che oggi sono entrate in campo con la consapevolezza di avere davanti un avversario difficile. Una vittoria importante, che ci permette di essere ancora in testa alla classifica di campionato. Complimenti ragazze! (Sangiovannese)

Sangiovannese

SPORTING CZ LIDO – CUS COSENZA 2-1

Marcatori: Folino (Cz), Bianco (Cz), Arcuri (Cus)

Selfie vittoria Sporting Cz Lido

Riposa Xenium


Classifica Femminile C5 – Serie C

Sangiovannese (33), Cus Cosenza (24), Real Fondo Gesù (21), Xenium (19), Sporting Cz Lido (19), Casali del Manco (12), Real Arangea (9), Bocale (4), Real Krimisa (1)