Settore Giovanile, Magic Crati e Castrolibero C5 a braccetto

Ufficiale l'affiliazione della Scuola Calcio a 5

magiccraticastroliberoLa Magic Crati Futsal avvia in Città e nel suo hinterland il progetto “Magic Affiliazioni” rivolto ad Associazioni Sportive e Scuole Calcio a 5 che operano sul territorio.
Il primo accordo, coltivato da alcuni mesi dal Direttore Generale della Magic Crati Paolo Barbarossa, si è materializzato ieri (martedi) nel corso di un incontro tra Marco Falace e Marco Sciliberto per il Castrolibero mentre per la Magic Crati erano presenti il Presidente Reda, il Vice Casciaro ed il Responsabile del Settore Giovanile Puterio. 
L’affiliazione parte dalla volonta espressa dalle due società che nella stagione 2019/2020 collaboreranno nell’ottica di far crescere il movimento giovanile del futsal provinciale attraverso l’attuazione di un programma che avrà come obiettivi principali: 

•stage formativi con i campioni della Magic; 
•bimbi e ragazzi al Palazzetto a tifare Magic; 
• possibilità per i ragazzi del settore giovanile del Castrolibero C5 di sfociare un domani nelle squadre Under 15, Under 17, Under 19 e prima squadra della Magic Crati.

Inoltre nell’intervallo delle partite casalinghe Ufficiali di Coppa Divisione, Coppa Italia e Campionato di A2 si esibiranno squadre di bambini in rappresentanza di diverse realtà cittadine.
Fabio Cipolla, nel doppio ruolo di Preparatore Atletico della Magic e Responsabile Tecnico del Castrolibero, rappresenterà sicuramente un importante momento di sintesi per tutta la citata attività che le due realtà intendono promuovere e diffondere.
“E’ questo – ha dichiarato il DG Barbarossa, uno dei primi a credere nel progetto – un importante punto di partenza per l’avviamento alla pratica del calcio a5 di diversi bambini e giovani, elemento questo fondamentale nella creazione dei propri vivai e nella scoperta dei talenti nostrani”.
“L’ASD Castrolibero ed i suoi massimi esponenti Falace e Sciliberto
– ha concluso Barbarossa – riteniamo siano i partner ideali per iniziare un cammino che potrà portarci lontano non solo attraverso questa encomiabile iniziativa ma attraverso l’affermazione di una serie di idee comuni al momento in fase progettuale”.
Dal canto loro attraverso Falace il Castrolibero Calcio a 5 ha ringraziato il presidente Reda per aver da subito sposato il progetto e mostrata la disponibilità alla massima collaborazione.

Scritto da: Comunicato Stampa