Boscolandia:”Ingiustizia sportiva”

il presidente Borrelli:”La corte sportiva apre un pericoloso precedente”


 
Nel prendere atto del Comunicato Ufficiale n. 125 dell’11 febbraio 2020 in cui è riportata la decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale in esito al RECLAMO n. 26 della Società A.S.D. Giove avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n. 97 del 27.12.2019 (punizione sportiva della perdita della gara GIOVE – BOSCOLANDIA del 22.12.2019 con il punteggio di 0-6 – campionato Regionale Under 19 Calcio a 5, ammenda € 200,00, squalifica allenatore SACCO Vincenzo fino al 22.11.2020) esprimo, a nome mio e di tutti i componenti della Società A.S.D. Boscolandia, grande amarezza e forte disappunto per i provvedimenti finali assunti.
 
Riteniamo, infatti, che il giudizio della Corte Sportiva, oltre a rappresentare un pericoloso precedente, abbia clamorosamente danneggiato la scrivente società che, in piena lotta per il campionato, si vede costretta a rigiocare una partita, sospesa per le riconosciute intemperanze di un tesserato della squadra ospitante, mal gestita (secondo la C.S.) dal direttore di gara che ha ritenuto di interrompere la contesa nel secondo tempo sul risultato di 1-3. Vé da aggiungere, per onor di verità, che l’arbitro ha invitato il dirigente ed il pubblico a desistere dagli atteggiamenti oltraggiosi, durante i quali, tra l’altro, veniva colpito anche un nostro ragazzo, arrivando solo successivamente alla decisione di sospendere la gara.
 
Secondo noi la Corte Sportiva, aldilà dei formalismi giurisprudenziali riportati nel dispositivo, avrebbe dovuto meglio considerare gli effetti che il provvedimento assunto determinerà sulla regolarità sportiva del girone che, a campionato ormai concluso riapre, difatti, sovvertendo gli esiti maturati sul campo, nuove possibilità a società ormai fuori dai giochi.
 
Siamo delusi e sconfortati, crediamo di aver subito una grave “INGIUSTIZIA SPORTIVA”!
 
 
A.S.D. BOSCOLANDIA
Il Presidente
Roberto Borrelli