Partito il campionato Under 19 regionale

Il commento della prima giornata

Dopo tanta attesa è ricominciato il campionato juniores regionale, che ci ha regalato partite ricche di emozioni e colpi di scena

Nel Girone A, sarà 6-0 per il Guardia calcio a 5 contro il Città di Rende che si presenterà in campo a partire dalla prossima giornata. Ok la Sinco Bisignano (nella foto copertina), che si sbarazza della Roglianese con il punteggio di 6-4, e il Rossano Centro Storico, vittorioso di misura (2-1) nei confronti della Farmacia Vincenzo Arturi.

Selfie vittoria Città di Fiore

Girone B che ha visto giocarsi 2 match alquanto impari, che hanno visto trionfare Kroton e Città di Fiore contro Giove e Morelli, rispettivamente per 10-1 e 3-8. Ha osservato un turno di riposo la Boscolandia.

Spostandoci sul fronte catanzarese, successo rotondo per le Pantere Nere (7-0 al Filadelfia), mentre la Tre Colli perderà 0-6 a tavolino il match con la Nausicaa. Riposo per la Roccelletta.

Nel girone della Piana invece vince e convince la Sensation, che s’impone per ben 12-0 sul campo del Fantastic Five, accompagnata in vetta dalla Seles (6-0 al Cittanova che non si è presentato ma che, come il Città di Rende inizierà il suo campionato nel prossimo turno), e dal 365 Roccella, che batte 4-3 in casa la Natural Futsal

Chiudiamo con il girone E, dove la Gallinese si è imposta per 10-2 sullo Xenium domenica, mentre nei posticipi del lunedì si è assistito alla vittoria del Reggio Sporting sul Real Arangea per 5-4 e la sconfitta (a tratti sorprendente) del Cataforio per mano dell’Olimpia, uscita vittoriosa dalla trasferta per 4-2. Il riposo è stato osservato dalla Soccer Academy.

Si tornerà in campo domenica prossima per la seconda giornata, nella speranza che si possa assistere a partite ancora più belle rispetto a questo debutto. (Christian De Nicolò)

Rossano Centro Storico