Under 19 regionale, risultati e commento delle gare del weekend

Farmacia Arturi, Pantere Nere e Gallinese in fuga

A distanza di quasi 2 mesi, con un anno nuovo già iniziato e uno vecchio archiviato, sono tornate in campo tutte le compagini militanti nel campionato di juniores calabrese.
Continua la marcia trionfale della Farmacia Vincenzo Arturi nel girone A, vittoriosa nello scontro diretto contro il Rossano centro storico grazie alla tripletta di Minervino, autentico mattatore del match. Si stanzia al secondo posto il Sinco Bisignano, che inaugura il 2022 con una goleada, 11-1 a casa di una malcapitata Roglianese. Chiude la giornata il successo a tavolino (6-0) del Guardia sul campo del Rende.

Nel girone B abbiamo assistito a 2 goleade, quella del Futsal Kroton in casa del Giove (9-2, 3 gol di Giaquinta, 2 di Coluccio e De Roberto e 1 per Scandale e Liperoti) e quella del Città di Fiore ai danni del Morelli, sconfitto per 8-2 a San Giovanni con uno Scigliano in grande spolvero, che realizza 4 gol e porta al successo i gialloblu.

Fronte catanzarese (girone C), restano a punteggio pieno le Pantere Nere, che grazie ad una cooperativa del gol pressoché perfetta abbattono per 9-1 il Filadelfia, mentre il Nausicaa realizza ben 14 gol in casa del Tre Colli, 4 dei quali messi a segno da uno strepitoso Mungo.

Scendendo di qualche chilometro verso sud, nel girone D prosegue il duello tra Natural Futsal e Roccella, con i biancoverdi che, vincendo lo scontro diretto di domenica per 4-2, hanno scavalcato i rivali al comando della classifica grazie alla doppietta di Albanese e ai gol di Noto e Romeo. Nelle altre partite, successo del Cittanova (15-5) ai danni del Seles e altra sconfitta per il Siderno, che cade 6-2 in casa della Sensation grazie soprattutto alla tripletta di Coluccio.

Chiudiamo con il girone E Gallinese vittoriosa per 5-0 (Iaria, doppietta Prestopino, Nucara, D. Nicolò) sulla Xenium e in fuga, insegue l’Olimpia 2000 che batte 7-2 il Cataforio, con le reti di Praticò autore di una tripletta, Crupi, Caputo, Arcidiaco e Errigo. Finisce 5-5 la sfida tra Real Arangea e Reggio S.C..

Anche per questa settimana è tutto, sperando di poter vedere sempre più gol e soprattutto partite disputate in sicurezza, senza l’incombenza del covid. (Christian De Nicolò)