Under 19 regionale, il commento delle gare del weekend

Alla Boscolandia il derby di Rovito, continua l’equilibrio nel girone E

In questo secondo weekend di febbraio è andato in archivio un altro turno del campionato juniores regionale calabrese, completato dai posticipi del lunedì nei gironi B ed E.

Il primo girone, uno dei due della provincia di Cosenza, ha visto confermarsi in vetta la Farmacia Vincenzo Arturi Paola, trascinata da Cristian Sansostri (autore di 4 marcature) al successo per 9-6 in casa del Sinco Bisignano. Ne approfitta il Guardia, che grazie al festival del gol (11-0) contro la Roglianese aggancia i biancoverdi al terzo posto, a 3 lunghezze di distanza dal Rossano Centro Storico. Esclusa ufficialmente la Città di Rende, come da comunicato ufficiale n. 98.

Sempre in riva al Crati, è arrivato il successo dei rossoblu della Boscolandia contro il fanalino di coda Giove per 6-2. Sugli scudi Francesco Pagliuso, autore di una tripletta che permette ai suoi di issarsi in vetta alla graduatoria in attesa del match di mercoledì tra Futsal Kroton e Città di Fiore

Fronte catanzarese, continua il testa a testa tra Pantere Nere e Nausicaa, distanziate da 5 punti che potrebbero diventare 2 (oppure 8) nello scontro diretto di domenica prossima. I primi rifilano 9 reti al malcapitato Filadelfia grazie ad una cooperativa del gol da far invidia, i secondi (trascinati da Mungo) vincono 14-3 in casa del Tre Colli Futsal.

Attraversando la nostra amata regione verso il basso ci imbattiamo con quello che è senza dubbio il raggruppamento più avvincente, con 3 squadre raggruppate al comando in soli 2 punti. Se la capolista Natural e il 365 Roccella hanno avuto vita facile contro, rispettivamente, Fantastic Five Siderno e Cittanova, lo stesso non si può dire per la Sensation, che comunque resta a contatto dopo aver vinto il derby con la Seles con un 5-3 che fa ben sperare per lo scontro diretto di domenica prossima, quando dalle parti di Via Nicola Ursino arriverà la capolista.

E chiudendo con il girone E, dove c’è stato un pareggio spettacolare tra Cataforio e Xenium per 6-6, con i primi che restano fermi a metà classifica, e i secondi che provano a scalare la graduatoria. Successo invece dell’Olimpia 2000, che approfitta del riposo della Gallinese per avvicinarsi ai rivali. Lo fanno grazie al successo per 7-5 sul campo del Reggio SC.

E archiviato un altro turno, siamo già proiettati verso la prossima settimana, quando ci saranno (come già detto) molti scontri diretti e crocevia fondamentali della stagione. (Christian De Nicolò)