Under 19 regionale, il commento delle gare del weekend

La Farmacia Arturi vince il girone A, raggiungendo le Pantere Nere Catanzaro, che due settimane fa si erano aritmeticamente aggiudicate il girone C

Dopo la pausa dello scorso weekend, si è giocata in tutti i gironi la penultima giornata del campionato juniores regionale, che ci ha certificato alcuni verdetti.

Si parte dal girone A, dove la Farmacia Vincenzo Arturi, grazie ad un sofferto 7-5 rifilato al Guardia, ha ottenuto la certezza matematica del primato, a coronamento di una stagione che ha visto cadere solo una volta i rossoblù, al netto di 6 vittorie nei restanti match. Secondo termina il Sinco Bisignano, che vince lo scontro diretto a Rossano per 5-4 grazie ai gol di Maiuri, Mango, Ferraro e Verta(X2), e costringe i rivali ad un terzo posto finale che sta anche stretto per ciò che si è visto durante il corso del campionato. Chiudono la graduatoria Guardia e Roglianese, vogliose di terminare il girone con onore nel prossimo turno.

Farmacia Arturi Domenico Sport

Per quanto concerne il girone B, il Futsal Kroton capolista non può festeggiare il primato matematico, vista la vittoria nel posticipo della Boscolandia sul Morelli. Si deciderà tutto nello scontro diretto della prossima settimana. La Città di Fiore chiude dunque al terzo posto, dopo il successo per 12-3 in casa del Giove, grazie ai gol, tanto per cambiare, di Piervincenzo Scigliano, autore di altri 5 sigilli che vanno ad aggiungersi ai precedenti 13.

Futsal Morelli

E se il match (inutile ai fini della classifica) del girone C tra Tre Colli e Filadelfia è stato rinviato per covid, nel girone D avremo l’epilogo finale solo dopo gli ultimi 40 minuti di gioco. Ciò che possiamo affermare è che il Roccella, causa sconfitta in casa della Sensation per 3-1, è uscito dalla corsa al primato e con i suoi 17 punti (che potrebbero diventare 20 tra 7 giorni) ottiene un terzo posto in classifica che male non fa. A contendersi lo scettro di capolista saranno proprio i biancorossi di Gioiosa Ionica e il Natural, che segue ad un punto di distanza dopo il successo ottenuto ai danni del Cittanova (8-1 il finale grazie alle triplette di Albanese e Lucantonio Malivindi e ai sigilli si Romeo e Luca Malivindi). Ultima giornata che vedrà impegnate le due compagini, rispettivamente, contro Cittanova e Seles, entrambe lontano dal proprio fortino. A chiudere il quadro della giornata è stato il match scoppiettante tra Fantastic Five Siderno e Futsal Seles, vinto per 6-5 dagli ospiti grazie soprattutto alla tripletta di Panetta.

Nel girone E (quello con più squadre partecipanti) mancano invece ancora 2 turni che possono ribaltare gli equilibri in vetta alla classifica, in virtù del successo della Soccer Academy (nella foto copertina) in casa della Gallinese per 5-4, che permette agli ospiti di avvicinarsi in classifica e di non far scappare i rivali, fermi a quota 25 insieme all’Olimpia (che ha riposato in questo turno). La prossima settimana le tre contendenti affronteranno Xenium (Olimpia), Real Arangea (Gallinese), e Cataforio (Soccer Academy), mentre nell’ultimo turno ci sarà lo scontro diretto tra le due attuali capolista, con la Soccer Academy che potrebbe approfittarne con un successo sul campo del Reggio Sporting Club. (Christian De Nicolò)

Il selfie vittoria dello Xenium, vittorioso per 11-0 sul Real Arangea