Under 19 regionale, ecco le semifinaliste

Farmacia Arturi, Pantere Nere, Sensation e Gallinese a caccia della finale. Pubblicato il regolamento della Fase Nazionale

Nel weekend delle Palme si sono disputati 4 match valevoli per la seconda fase del campionato juniores regionale. I verdetti dei 2 triangolari e dei 2 accoppiamenti ci hanno quindi svelato i nomi delle 4 semifinaliste, che si contenderanno lo scettro di miglior squadra calabrese nelle prossime settimane.

Nel primo triangolare la Farmacia Vincenzo Arturi Paola sbanca Sant’Andrea Apostolo dello Ionio battendo il Nausicaa per 7-5. Il poker di Sansostri e la tripletta di Mandarini spediscono i cosentini in semifinale, dove affronteranno le Pantere Nere, che con il passare delle settimane si stanno dimostrando sempre più la squadra da battere. A farne le spese questa volta è il Sinco Bisignano, arresosi per 14-2 di fronte allo strapotere dei catanzaresi.

Seconda semifinale alla quale accede nettamente la Sensation, che rincara la dose contro la Soccer Academy dopo l’8-1 dell’andata (stavolta 9-2). La prossima avversaria sarà la Gallinese, che dopo aver impattato tra le mura amica contro il Natural Futsal nel match d’andata, sbanca con un perentorio 3-1 (Ferraro, Prestopino ed Emilio Iaria) il fortino biancoverde e stacca l’ultimo biglietto disponibile per le semifinali.

I match d’andata si disputeranno domenica 24, mentre quelli di ritorno l’1 maggio, prima della finalissima, in gara secca, dell’8 maggio, che darà il titolo di campione regionale calabrese ad una delle 4 compagini ancora in corsa.

Intanto oggi la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato il regolamento della Fase Nazionale. (Clicca qui)

(Christian De Nicolò)