U19 regionale, Pantere Nere-Gallinese per il titolo

I ragazzi di Brescia bissano il successo dell’andata, rimonta dei reggini sulla Sensation

PANTERE NERE CATANZARO – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT 5-1 (4-2)
Marcatori: Frangipane, Primerano, Celi, Iozzi, Talarico (PN) – Sansostri (FA)

Sabato la delusione della sconfitta nell’ ultima gara del campionato di serie C regionale, ieri la gioia del successo nella semifinale regionale del campionato Under 19! I nostri meravigliosi ragazzi ci hanno oramai abituato a questa alternanza di emozioni, del resto la giovane età è bella anche per questo: nulla è scontato e ogni giorni è sempre una nuova emozionante esperienza di vita. Oggi la nostra juniores ha brillantemente conquistato l’ accesso alla finale unica, che assegnerà il titolo regionale di categoria e l’ accesso alla fase nazionale. La squadra avversaria dei nostri ragazzi sarà la compagine reggina della Gallinese, formazione coriacea e ben organizzata. La gara sarà disputata in campo neutro domenica prossima 8 maggio. Chissà se i tanti sacrifici saranno coronati da una grande gioia o da una grande delusione, di certo li sosterremo sempre e incondizionatamente fino alla fine! Comunque andrà: Forza Pantere Nere! (Ufficio stampa P.N.)


GALLINESE – SENSATION PROFUMERIE 10-2 (1-4)

È finale!! L’8 maggio l’under 19 dell’ASD GALLINESE disputerà la sua prima finale regionale, la prima dopo appena 4 anni di vita (neanche completi, causa covid), la prima dopo aver dominato dall’ inizio alla fine il proprio girone, la prima nonostante la poca esperienza ed al cospetto di compagini ben più blasonate (cit.). Per la gara di ritorno contro la Sensation profumerie C5, ottima formazione vincitrice del proprio girone, che aveva superato agevolmente il I turno e che ci aveva pesantemente sconfitto solo una settimana fa per 4-1, serviva un impresa. Capitan Prestopino & c. sono andati ben oltre, offrendo una prestazione di squadra entusiasmante. Neanche 10 minuti e la doppietta di Iaria Emilio ed il gol di Cantarella pareggiano il conto portando i nostri ragazzi sul 3-0. I neroverdi jonici non ci stanno e riconquistano virtualmente la finale realizzando la rete del 3-1 a metà primo tempo; i ragazzi di mister Vazzana però reagiscono prontamente e con le reti di Ferraro ed ancora di Iaria Emilio si portano sul 5-1 al termine della prima frazione. Metà impresa sarebbe compiuta, ma con metà partita da giocare tutto è ancora da decidere. Il secondo tempo in realtà, con la tripletta di Ferraro ed i gol di Cantarella e Prestopino seguirà il corso del primo, per il 10-2 definitivo che vale il coronamento di un sogno e di tanti sacrifici dei ragazzi oltre che frutto di dedizione, programmazione e motivazione. Arcudi, Cantarella, Caridi, Ferraro, Iaria E., Iaria G., Macheda, Marino, Nicolò S.,Nicolò D., Nucara, Prestopino, Spinella, questi sono i nomi dei protagonisti di questa stagione da incorniciare ed ancora da concludere.
Sabato invece i ragazzi di mister Venanzi, già sicuri di aver centrato l’obiettivo, hanno chiuso la propria stagione in casa del Città di Fiore perdendo di misura per 4-3 nonostante le reti di Modafferi, Cutrupi Saverio e Pronestì. Ed a proposito di risultati ottenuti vogliamo infine complimentarci con l’ASD CATAFORIO C5 per la vittoria del campionato e la conseguente promozione e con l’ASD REAL ARANGEA per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. (ASD Gallinese DL)