U19 regionale: Gallinese, a Palermo un ko che non preoccupa. Ora il Futsal Vasto per l’accesso alla F4 nazionale

I ragazzi del duo Vazzana-Venanzi concludono al secondo posto il loro mini-girone, guadagnandosi la sfida con i campioni d’Abruzzo

Si conclude con il secondo posto nel girone il cammino dell’ASD GALLINESE nella I fase nazionale del campionato Under 19, il che significa accedere alla II Fase dove in un doppio confronto di andata e ritorno i nostri ragazzi si andranno a giocare l’accesso alla final four contro il Futsal Vasto, campione d’Abruzzo e primo classificato nel triangolare di propria competenza.
Continua dunque l’incredibile marcia della squadra guidata dal duo Vazzana-Venanzi, ormai di diritto tra le migliori 8 formazioni under 19 a livello nazionale, ma pronta a dare ancora battaglia in nome e per conto di una città, di una regione e soprattutto di un sogno.
La battuta d’arresto subita contro il Villaurea calcio a 5 non deve far preoccupare, la Gallinese c’è e non sarà qualche piccolo incidente di percorso a fermarci. Si torna da Palermo consapevoli di aver giocato alla pari con un avversario dal grande valore tecnico, abile a sfruttare le assenze ed ogni minimo errore, frutto a volte anche della giovanissima età dei protagonisti in campo. Per lunghi tratti della gara due quinti del quintetto presente in campo è stato costituito da atleti nati nel 06 ed addirittura I’intera formazione che ha chiuso il match era formata da ragazzi nati tra il 05-06, che tra l’altro si sono comportati benissimo, trovando finanche la via della rete, dopo averla sfiorata più volte, con il giovanissimo Marino (l’altra rete dei reggini è stata siglata da Prestopino, ndr). Infine ringraziamo la società Villaurea per l’accoglienza riservata alla squadra ed ai nostri numerosi tifosi, (ieri presenti anche in trasferta )a cui diamo appuntamento per domenica 5 giugno alle ore 16 presso il Polivalente di Gallina:…c’è sempre un momento in cui una storia diventa leggenda, un momento in cui un sogno diventa realtà….meglio non mancare! (ASD Gallinese DL)