Under 19, la Gallinese perde il primo round dei quarti di finale

Il Vasto s’impone a Gallina per 7-5

ANDATA QUARTI DI FINALE FASE NAZIONALE UNDER 19 REGIONALE

GALLINESE – FUTSAL VASTO 5-7
Marcatori: 0’32” pt Joao Pedro (FV), 1’50” Iaria (G), 6’30”, 7’50” Luis Miguel (FV), 11’50” Notarangelo (FV), 13’30” Ercolano (FV), 14’00” Prestopino (G); st 2’05” Cantarella (G), 3’59” Ercolano (FV), 9’05” Iaria (G), 16’45” Prestopino (G), 17’15” Di Donato (FV)

Sono i ragazzi dell’ASD FUTSAL VASTO a portare a casa la vittoria nella gara di andata del quarto di finale della fase nazionale che regalerà l’accesso alla final four.
In vantaggio per tutto l’arco dell’intera partita la squadra di mister Giacomucci esce vincente con merito dal Polivalente di Gallina , ipotecando il passaggio del turno e mettendo in mostra un ottimo gioco , grande determinazione ed alcune individualità di assoluto valore.
In un insolitamente torrido pomeriggio primaverile i nostri ragazzi altrettanto insolitamente peccano di imprecisione sotto porta e concedono il fianco alle micidiali ripartenze di Notarangelo & c. , che non solo riescono a colpire per 6 volte la porta di Arcudi , ma in una di queste occasioni ne propizieranno l’espulsione per fallo di mano fuori area nel disperato tentativo di bloccare un contropiede nel finale di partita , dove poi succederà di tutto , con gli uomini di mister Venanzi che accorceranno prima le distanze con la rete di capitan Prestopino approfittando della superiorità numerica seguita all’espulsione di Luis Miguel , ma sbaglieranno nuovamente pochi secondi più tardi facendosi beffare per il definitivo 5-7 finale .
Il numerosissimo pubblico presente , protagonista di una coreografia degna di ben altri palcoscenici , si è comunque divertito assistendo ad un incontro spettacolare e sostenendo fino alla fine i propri beniamini che pur nella sconfitta , e bene ancora una volta sottolinearlo , sono autori fino ad oggi di un impresa sportiva andata ben oltre le più rosee aspettative.
Mancano ancora 40 minuti e c’è li giocheremo consapevoli dello svantaggio e del valore dell’avversario a centinaia di KM di distanza da casa. Comunque vada potremo dire di averne fatta tanta di strada. (ASD GALLINESE DL)

P