Pascuzzi, Mendicino e Falvo ripartono dai giovani

Il dirigente, il tecnico e il suo amico e collaboratore nella Scuola Calcio Elite Real Cosenza

Il noto dirigente Ennio Pascuzzi, da anni nel mondo del futsal regionale e nazionale, tuttora commissario di campo per la Divisione C5, è il nuovo direttore generale del settore giovanile della storica società Real Cosenza. Entusiasta del nuovo incarico il dott. Pascuzzi ha dichiarato: “Lavorare per la crescita dei ragazzi sarà un vero piacere e uno stimolo a far sempre meglio. La scelta di mister Mendicino ricade proprio in questa ottica: lavoro sul campo, scrupolosità e impostazione della tecnica di base oltre che disciplina tattica. La società della famiglia Perri, che ringrazio per la stima, dispone di una struttura imponente: 1 campo di c11 in erba naturale utilizzato dal Cosenza calcio per gli allenamenti della prima squadra. Un campo di c11 in erba sintetica di nuova generazione, altri 2 campi in erba sintetica di calcio a 9, 2 campi di c5 di cui uno coperto, oltre che vari spogliatoi, zona bar, zona fitness e in club di padel con 5 campi di cui 2 coperti. Nella struttura sono presenti inoltre tutti i confort di accoglienza sia per i nostri tesserati che per gli accompagnatori degli stessi . Per quest’anno, con la collaborazione di tutto lo staff tecnico, oltre alla crescita qualitativa della scuola calcio a 11, è in programma anche la nascita di una scuola di calcio a 5 per un connubio tra le due discipline che anche società professionistiche come la Juventus stanno ormai portando avanti con ottimi risultati. A tal proposito già nel mese di settembre sarò a Roma negli uffici della Divisione nazionale calcio a 5 per presentare il nostro progetto”.

Nello staff tecnico della Scuola Calcio Elite Real Cosenza sarà presente una coppia nota nel settore del futsal come Francesco Mendicino e Silvio Falvo, Campioni d’Italia con la Rappresentativa Juniores calabrese di Calcio a 5.
«Da lassù – afferma mister Mendicino – mi è stata offerta nuovamente l’opportunità di dimostrare l’amore che provo verso questo sport meraviglioso. Gli occhi pieni di vita dei ragazzi, uniti alla mia passione verso il calcio rappresenteranno le basi per l’inizio di un percorso con obiettivi stimolanti ed ambiziosi. A questo punto credo sia doveroso esprimere la mia gratitudine, e quindi la mia riconoscenza ed il mio apprezzamento verso il direttore Pascuzzi che ha indicato il mio nominativo, verso il presidente Perri per la straordinaria fiducia riposta nei miei confronti e verso il mio amico fraterno Silvio Falvo che mi accompagnerà, per l’ennesima volta, in questa nuova esperienza».
«La scelta di mister Mendicino – dichiara il direttore Pascuzzi – ricalca l’obiettivo principale che ci siamo posti: formazione meticolosa degli aspetti tecnici e tattici, sia individuali che collettivi. Il carisma del mister e la sua capacità di esaltare le qualità del singolo saranno, per il gruppo a lui assegnato, i nostri punti di forza». (Scuola Calcio Elite Real Cosenza)