U19 regionale, il commento del weekend appena trascorso

In cinque già alla fase regionale

Nel girone A ad una giornata dal termine la Città di Rende (Carlini 3, Gozzo 2, Briglio, Sacco 2, Papara 2) batte il Guardia per 10-5 e raggiunge la Farmacia Arturi alla fase regionale. Inutile, dunque, il successo della Sinco Bisignano (Maiuri, F. Ferraro, Verta, P. Maiuri 2, Caravetta 2, Cairo) in casa della Spadafora Caffè Coop Luzzi.

Sinco Bisignano

Nel girone B di turni alla fine della regular season ne mancano due ed è tutto apertissimo, con quattro squadre a giocarsi i due posti nei quarti di finale. Cade la capolista Città di Fiore (che tra l’altro rispetto alle rivali dovrà riposare) sul campo del BFB Rovito (Corbo 4, Fiorita); ora al comando c’è LS Cariatese (Linardi 2, Ascione, Mangone), vittoriosa a Casali del Manco sul Morelli. Cade il Real Krimisa a Crotone.

BFB Rovito

Tutto invece deciso, o quasi nel girone D. Saranno Pantere Nere e Futsal Club Filadelfia ad accedere alla fase regionale. Se in quest’ordine lo dirà l’ultima giornata, ma il team di Brescia appare nettamente favorito. Ieri il suggello alla prima posizione con l’8-3 all’Icierre Lamezia. Ok il Fortuna sull’Olimpus.

Nel girone E qualificato e già primo il 365 Roccella Jonica dopo il 6-0 al Futsal Seles firmato tutto da Marrapodi. Negli ultimi 60′ la sfida tra Seles e Soverato Futsal (appaiate in classifica dopo il 9-4 dei biancorossi, a segno con Drosi 2, Figliuzzi 3, Sanginiti, Singlitico 2 e Stratoti, alla Nausicaa, in gol con Carioti 2, Papaleo e Garieri) vale il secondo posto.

365 Roccella Jonica (foto Matteo Tarzia)

Nel girone F a 120′ dal termine in tre per due posti. E’ infatti rientrata in corsa l’Olimpia 2000, dopo il “colpo gobbo” (ben 5 reti per Matteo Praticò!) in casa nientemeno che di “Sua Maestà” Gallinese (Iaria 2, Prestopino 2, Spinella 2). Non ne ha approfittato il Solmeu PC5, sconfitto dalla Natural. Pari tra Cataforio e Arangea, bene il Cittanova sullo Sporting Melicucco

L’esultanza dell’Olimpia 2000 a Gallina