Entra nel vivo il campionato U19 regionale

Da domenica al via i quarti

Si entra nel vivo de campionato regionale Under 19 calcio a 5 con le gare dei quarti di finale. Le 10 compagini qualificate per la fase regionale gareggiano suddivise in due triangolari e due accoppiamenti. 

Terminata la prima fase del campionato regionale Under 19 C5, domenica si scenderà in campo per le gare dei quarti di finale. Diversamente dalle scorse edizioni, nessun play off nei gironi provinciali, ma le prime due di ogni gruppo direttamente qualificate alla fase regionale. Di conseguenza, i quarti di finale vedranno impegnate le dieci squadre che hanno acquisito il diritto chiudendo la stagione regolare al primo ed al secondo posto di ognuno dei cinque gironi. Quarti di finale che si articoleranno tra 12, 19 e 26 marzo con due triangolari e due accoppiamenti.
Nel triangolare 1 si sfideranno Domenico Sport (1° gir. A), BFB Rovito (2° gir. B) ed Futsal Club Filadelfia (2° gir. C); mentre faranno parte del triangolare 2 La Sportiva Cariatese (1° gir. B), Pantere Nere CZ (1° gir. C) e Città di Rende (2° gir. A). Accoppiamento 1 in cui si troveranno una contro l’altra Roccella Jonica Futsal (1° gir. D) e Polistena C5 (2° gir. E), mentre nell’accoppiamento 2 i campioni in carica della Gallinese (1° gir. E) si confronteranno con la Futsal Seles (2° gir. D).
Le quattro vincenti approderanno in semifinale dove, in gare di andata e ritorno (16 e 23 aprile), si giocheranno l’accesso alla finale regionale di domenica 30 aprile. Già stabilito anche il criterio di semifinale che vedrà contrapposte la vincente del triangolare 2 contro la vincente del triangolare 1 e la vincente dell’accoppiamento 1 contro la vincente dell’accoppiamento 2 in gare di andata e ritorno così determinate nell’ordine tramite sorteggio. Ricambio generazionale rispetto alla scorsa stagione con sole quattro compagini che si sono confermate dopo la prima parte di stagione: le finaliste Gallinese e Pantere Nere, più Domenico Sport e BFB Rovito. (www.crcalabria1.it)

Sul comunicato ufficiale n.125 sul sito della LND Calabria l’ordine delle gare dei triangolari e degli accoppiamenti