U19 regionale, le Pantere Nere impattano col Villaurea

A Sant’Andrea Apostolo dello Jonio 3-3 tra i ragazzi di Brescia e la formazione siciliana nell’andata del I Turno della Fase Nazionale. Le parole dei tecnici Brescia, Fabiano e Rotundo

PANTERE NERE CZ – VILLAUREA 3-3
Marcatori: Savio, Celi, Nocera (PN) – Scalavino, Ingrassia (2) (V)

La parola ai mister.

Fabiano, Brescia e Rotundo

Mister Brescia che tipo di gara vi aspettavate oggi?
“Sapevamo sarebbe stata una gara molto difficile, ci giocavamo uno scontro diretto su un campo che conoscevamo poco, ma abbiamo giocato come se ci giocassimo da sempre. I ragazzi sono stati bravissimi: l’approccio è stato quello giusto, ci siamo creati subito alcune opportunità, abbiamo vinto quasi tutti i duelli, davvero un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Nella ripresa siamo riusciti a gestire bene emotivamente i momenti di difficoltà, e poi abbiamo creato tanto in fase di possesso e ci siamo difesi con ordine. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande prestazione in una partita che sapevamo sarebbe stata difficile, sia da un punto di vista tecnico che nervoso”.

Mister Fabiano che squadra esce da questo match?
“Siamo felici: stiamo facendo un percorso impegnativo, molto difficile. Nello spogliatoio c’era grande felicità, ma comunque anche consapevolezza del fatto che ora manca da completare l’ultima parte di percorso di questa interminabile ed esaltante stagione. Credo sia giusto essere contenti stasera di questo risultato e di questa prestazione, ma dobbiamo restare concentrati. Da martedì torneremo al lavoro”.

Mister Rotundo ora inizia il rush finale…
“Ora servirà ancora più di prima grande maturità ed equilibrio, e la capacità di non perdere mai la dimensione delle cose. Dobbiamo continuare ad avere fiducia, che però non deve trasformarsi mai in presunzione: dobbiamo mantenere l’equilibrio che stiamo avendo da gennaio. Sappiamo che ora manca l’ultimo sforzo, non dobbiamo mollare niente e continuare con questa determinazione”. (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)