Pantere Nere graffianti: vittoria al PalaDonBosco, eliminati i campioni d’Italia del Villaurea

Superbo 4-1 dei catanzaresi in Sicilia. Oggi il nome della prossima avversaria tra Dalia (Campania) e Gorgoglione (Basilicata). Rotundo entusiasta

RITORNO I TURNO FASE NAZIONALE U19 REGIONALE

VILLAUREA – PANTERE NERE CATANZARO 1-4 (and. 3-3)
Marcatori: pt Nocera rig., Celi; st Savio, Longo, Guglielmini (V)

Il presidente delle Pantere Nere Toni Rotundo commenta così l’importante vittoria maturata domenica contro il Villaurea Palermo.
PRESTAZIONE SOPRA LE RIGHE. “E’ la strada giusta in vista di un meraviglioso sogno finale che speriamo possa diventare realtà. Lo dovevamo ai nostri tifosi e a tutti gli amanti di questa affascinante disciplina della nostra amata regione. I ragazzi sono stati straordinari nel preparare la partita con voglia e determinazione. Oggi si poteva rischiare, ma abbiamo preferito portare i ragazzi “dentro la prestazione”. Abbiamo dimostrato di saper fare futsal e lo abbiamo fatto in maniera importante visto il peso di questa gara: arrivare il sabato a destinazione, poter svolgere una seduta di rifinitura nella struttura di gioco, il giorno prima della gara, è stata una scelta di enorme importanza per i nostri ragazzi , una scelta condivisa dall’intero staff , i ragazzi ci hanno ricambiato con una prestazione “SUPERBA!”. Ci sono ancora due gare, non dobbiamo guardare niente e rimanere concentrati così. Festeggiamo dieci minuti e iniziamo a preparare la nuova partita. Abbiamo detto questo ai ragazzi”.
Rotundo ha poi proseguito: “A me piace guardare avanti. Io non ho mai avuto dubbi sulla squadra, sullo staff, sulla società. Domenica è stato uno spot per il futsal: palazzetto gremito, pubblico e società avversari correttissimi, la squadra di casa che ci ha fatto capire, sin da subito, il perché è la squadra campione d’Italia uscente. La nostra è, però, una squadra che entusiasma giocando. C’è modo e modo di vincere, noi l’abbiamo fatto prepotentemente col gioco. Il Villaurea è forte, ma noi abbiamo fatto la partita perfetta dal punto di vista qualitativo. Non abbiamo lasciato niente dal punto di vista della voglia e della qualità. Mi ripeto: faccio i complimenti ai ragazzi”. (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)