Catanzaro C5, Juninho torna a casa

Alfieri juninhodi Giuseppe Praticò – Come già annunciato nell’articolo “Maledetti conti, tornano.. sempre: Catanzaro due ritorni?, la società del patron Alfienri conferma il ritorno in giallorosso di Juninho, ecco il comunicato della società a cura dell’addetto stampa Pier Santo Gallo:

Il Catanzaro Calcio a 5 é felice di annunciare il ritorno in giallorosso di Lucas Izac Ribeiro Juninho!
L’ultimo brasiliano classe ’82, dopo un’importante carriera italiana trascorsa tra Fasano, Putignano, Polignano e Atletico Belvedere (dove ha vinto un campionato di serie B), è approdato al Catanzaro C5 nel suo primo anno di A2, trascinandolo fino ad una storica salvezza grazie ai suoi 13 gol ma soprattutto grazie alla sua grinta e alla sua classe. La strepitosa stagione di Juninho non è passata inosservata alla Lazio, che gli ha proposto di tornare in serie A a 33 anni.

Un’occasione che Juninho non poteva lasciarsi sfuggire, con la promessa al presidente Alfieri che, quello dell’estate scorsa, sarebbe stato solo un arrivederci. E l’ultimo nato a Socorro è stato di parola: vani sono stati i tentativi da altre squadre di serie A. Juninho voleva solo il Catanzaro e così ora può tornare a casa sua, pronto a prendere per mano la squadra di Gigi Mardente e dare il suo contributo per conquistare i traguardi prefissati, come due anni fa.

<<Juninho – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri – per me è come uno di famiglia, fu il primo acquisto in A2 e quell’anno mi fece innamorare sportivamente di lui. A fine stagione trovammo un accordo triennale, poi però nei primi mesi di luglio arrivò la richiesta della Lazio e la volontà del ragazzo di misurarsi nuovamente dopo molti anni in A mi convinse a lasciarlo andare, ma mi diede la sua parola d’onore che sarebbe tornato a Catanzaro e cosi è stato: di questo non posso che esserne fiero e orgoglioso. Questa trattativa, come quella di Rakvaag, pone definitivamente la parola fine su tante dicerie e chiacchiere da bar su una società che, al di là di tutto, si appresta a disputare per il quinto anno consecutivo un campionato nazionale>>.