Memorial ‘Pratticò’, vince il Gallico

Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo

Gallico memorialSi è concluso ieri sera l’VIII Memorial Pietro Prattico’ un torneo ormai ” storico ” di calcio a 5 , ideato e organizzato da 8 giovani amici in onore del loro padre, amico ed educatore .
Torneo durato circa un mese che ha visto protagonista 12 squadre con la partecipazione di circa 150 tra i più forti giocatori di futsal della città . Le partite si sono disputate davanti ad una cornice di pubblico sempre numerosa e in crecita numerica, che ha visto nella finale di ieri il numero maggiore di spettatori ( circa 200 i presenti ).A vincere questo entusiasmante ” mini -campionato ” è stata la squadra Gallico che nella sua rosa poteva vantare giocatori del calibro di Durante, Rappocciolo, Calafiore , Martino e Crisalli.
Altri importanti premi sono quelli conquistati dal capocannoniere Votano, il miglior portiere Mastroianni, la squadra Bomber’ z guidata da Emanuel Gioia premiata per il fair-play dimostrato in campo e la squadra Ravagnese/Nr 10 premiata per una schiacciante vittoria su Facebook nella votazione del premio eleganza .
La finale è stata preceduta da un mini torneo tra le squadre dei piccoli atleti delle scuole calcio della Ludos Vecchi Miniera , Villese e Mirabella.
Gli organizzatori, alla fine di questa stupenda esperienza che ogni anno regala nuove emozioni , ringraziano le squadre partecipanti, la struttura che ha ospitato il torneo, gli amici, i parenti e gli sponsor che hanno contribuito a rendere tutto perfetto.
Appuntamento al prossimo anno per quest appuntamento ormai diventato un tassello storico del panorama calcettistico reggino.