CSI – Consuntivo finale

Nuova CelicoChiude i battenti il campionato Open del CSI COSENZA con le finali play off disputate nei giorni scorsi sull’impianto sportivo di Bosco di Rovito.Insieme al SAN FRANCESCO ( Campione Provinciale) si qualifica alle fasi Regionali la NUOVA CELICO che batte in finale play off l’ASD CASTROLIBERO SANTA FAMIGLIA ai tiri di rigore al termine di una partita di alto livello agonistico, dai ritmi elevati ma dal comportamento esemplare delle due squadre (finale 6-5 d.c.r.). Presso il Palazzetto dello Sport di Donnici si è disputato anche il play out tra San Carlo Borromeo e Rovito C5, una partita ricca di emozioni che ha visto le squadre equivalersi e solo i tiri dal dischetto hanno sancito la vittoria del San Carlo Borromeo che mantiene la massima serie e con il Rovito C5 che retrocede nella serie cadetta. Ricordiamo che le fasi Regionali del CSI si disputeranno Domenica 29 Maggio 2016 dalle ore 9:30 a seguire a Cosenza presso l’impianto sportivo del Real Cosenza. Finali Regionali che vedranno impegnati le categorie Open e Under 21 con la presenza delle squadre laureatesi Campioni Provinciali di Crotone,Reggio Calabria , Cosenza e Catanzaro.

LattaricoIn serie B Open dopo la Conquista della Massima Serie dello Sporting Cosenza, i play off hanno sancito la promozione in serie A del LATTARICO grazie alle vittorie in semifinale contro il CAMPO DI FIENO dopo i tiri di rigore, e in finale contro l’ALTOMONTE, che a sua volta era reduce dalla vittoria in semifinale contro il QUATTROMIGLIA solo dopo i tiri di rigori, al termine di una gara combattuta e ricca di giocate di alta scuola con il risultato finale di 5-3. Nella sfida playout tra Oratorio Giovanni Paolo II e Solution 24 è la seconda che ha la meglio vincendo la gara per 2-0 e mantendo la categoria, l’Oratorio Giovanni Paolo II invece retrocede nella terza serie.

Spezzano SilaIn serie C dopo la Promozione nella serie Cadetta da parte dello Joga Chupito ad avere la meglio nei play off e raggiungere la serie B è stato lo SPEZZANO C5 che in finale davanti un pubblico numerosissimo ha superato solo nei minuti di recupero il SAN PIETRO D’AMANTEA risultato finale 6-4

Nella Finale di Coppa Cosenza disputata presso il Palazzetto dello Sport di San Giovanni In Fiore San Francesco e Nuova Celico hanno regalato giocate da campioni e fatto divertire il folto pubblico accorso a sostenere i propri beniamini. Ad avere la meglio è stata la Nuova Celico che con il punteggio di 3-1 si porta a casa l’ambito trofeo.

Scritto da: Teodoro Gioia