Noi del C5 – Gli All Stars 2015/2016

locandina NOI del C5Rivelando i cognomi dei convocati militanti nelle categorie Nazionali italiani concludiamo la presentazione dei 48 giocatori protagonisti dell’ottava edizione di NOI DEL CALCIO A 5 in programma sabato 28 c/o palazzetto Pianeta Viola di Reggio Calabria. In questa che la più prestigiosa categoria denominata All Stars sono solo tre i giocatori alla loro prima presenza per cui, menzioniamoli per primi.

Grazie all’ottima stagione archiviata con la storica vittoria della Coppa Italia di serie B tra i pali uno dei due convocati è Gervasi Pierfrancesco (Odissea 2000). La seconda new-entry arriva dal Catanzaro ovvero, Calabrese Matteo. La terza matricola è il capitano del Cataforio Pellicanò Alessandro. Tutti con almeno una presenza gli altri nove calcettisti. In porta, insieme a Gervasi si conferma Martino Antonino (Pol. Futura) presente altre due volte, lo scorso anno e nel 2013 in entrambe i casi, militante nel Fabrizio. Un habitué di questa manifestazione in virtù del sempre eccelso rendimento palesato è bomber Votano Andrea (Pol. Futura). Per Votano questa è la quarta convocazione consecutiva di cui le ultime due sempre con la Pol. Futura (C2/B e C1) mentre la prima nel 2013 in qualità di All Stars con la Fata Morgana. Dopo un anno di assenza torna tra i top 12 Scervino Francesco (Odissea 2000).Il primo gettone sempre con l’Odissea all stars risale al 2014. Due son i calcettisti entrambi reggini provenienti dall’Augusta (A2). Stiamo parlando di Creaco Angelo già convocato come all Stars nel 2013 (Policoro) e Richichi Totò alla quarta consecutiva convocazione sempre in qualità di All Stars (2013 e 2014 Odissea 2000, 2015 Catanzaro).

Terzo consecutivo gettone di presenza per l’ex pallone d’oro 2014 Marcianò Donato (Cataforio). Le precedenti convocazioni sempre nelle fila del Cataforio nella categoria C1. Oltre al menzionato Marcianò tra i convocati c’è anche il pallone d’oro 2013 ovvero, Metallo Marco. Metallo è alla sua quarta convocazione a NOI DEL C5 ma, alla prima presenza tra gli All Stars. Infatti, nel 2012 e 2013 militante nella Magic Games è stato un Top della C2/A e C1 bissando la presenza nella massima categoria regionale nel 2015 militando nel Città di Paola (C2/A). A Chiudere il quadro dei dodici calcettisti All Stars due pezzi da novanta tesserati nel Corigliano (serie A) entrambi alla quarta presenza. Il primo è Dentini Francesco che, restando fedele alla squadra della sua città ha partecipato come Top 12 nel 2011 (C1), 2014 e 2015 (All Stars). Il secondo proveniente anche da Corigliano è De Luca Antonio giunto alla quarta consecutiva presenza sempre negli All Stars. Ad allenare questo gruppo di stelle è l’allenatore dei “miracoli” Toscano Giovanni capace di traghettare nelle tempestose acque della serie A il Corigliano verso il porto chiamato salvezza.

Martino Antonio portiere Futura Gervasi Pierfrancesco Odissea
Creaco Angelo Policoro Dentini Francesco Corigliano
De Luca Antonio Fabrizio Marciano Donato Cataforio
Matteo Calabrese Catanzaro Metallo Marco Rogit
Pellican Francesco Cataforio Richchi Antonio Catanzaro
Votano Andrea Futura Scervino Francesco Odissea

Toscano Giovanni mister Corigliano