G. Chiappetta, contatti con la Magic Crati. Catanzaro, due top del capoluogo nel mirino

Mirto e Casali del Manco orientate a chiedere l’ammissione in B?

Tornano le nostre indiscrezioni sul futsalmercato delle squadre calabresi, pronte a ripartire in vista della prossima stagione, chi più chi meno, nonostante le tante difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19 che sta imperversando sui tanti aspetti della nostra vita, compresi lo sport e l’economia. Ricordiamo ancora una volta che si tratta di rumors, che possono essere smentiti dai fatti, andare in porto o sfumare o essere confermati in seguito dalle società tramite comunicato ufficiale: tutto ciò che fa parte, insomma, delle dinamiche del mercato.

Secondo i bene informati ci sarebbero stati dei contatti tra il Pallone d’Oro 2012 Giovanni Chiappetta e la Magic Crati. Arriverà la fumata bianca? Insieme a lui potrebbe approdare in biancoceleste il compagno di squadra nella scorsa stagione alla Pirossigeno Città di Cosenza Giuseppe Piromallo.

A proposito di Pirossigeno Città di Cosenza, dopo l’annuncio di Del Ferraro, sarebbe pronto quello per le conferme del Pallone d’Oro 2016 (e atleta apprezzato da diversi top trainer calabresi) Giuseppe Salerno e di Paride Marchio, atleta che ha avuto un impatto importante al suo primo anno nel mondo del futsal.  

Il Catanzaro Futsal comincia a muovere i suoi primi passi nel nazionale. Da indiscrezioni filtrate nell’ambiente del nostro futsal sarebbe ormai fatta per il ritorno di Claudio Iozzino, giocatore che nel nazionale ha sempre fatto e che ha dimostrato di poter ancora fare (eccome!) la differenza. Sarebbe entrato nei radar giallorossi anche il pluridecorato ex enfant prodige del futsal calabrese (ora divenuto un top anche come “over”) Gigi Monterosso, annunciato già come partente, insieme allo stesso Iozzino, dall’Ecosistem Lamezia Soccer.

Mirto e Casali del Manco, infine, sarebbero orientati a chiedere l’ammissione in B, così come il Città di Rende in C2.