Definiti gli organici dei campionati nazionali: 12 calabresi al via

Bovalino in A2, Casali del Manco in B, Sangiovannese in A2 Femminile: le reazioni social

Si è tenuto questa mattina, con inizio dei lavori alle ore 11, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, che ha definito la composizione degli organici dei Campionati Nazionali per la stagione 2020-2021.
Presenti il Vicepresidente Vicario Gabriele Di Gianvito, il Vicepresidente Vittorio Zizzari, la responsabile amministrativa, Antonina Vetrano, il commercialista Dante Cinelli, i Consiglieri Andrea Farabini e Marco Calegari, il Delegato al femminile Umberto Ferrini.
Collegati in videoconferenza il Consigliere Bernardo Lodispoto, il Presidente del Collegio dei Revisori dei conti, Marco Ciogli, il membro del Collegio Francesco Giordano.
-Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito l’organico della Serie A
maschile 2020-2021 in 14 (quattordici) squadre, ripescando il CDM Genova primo in graduatoria.
-Il Consiglio Direttivo della Divisione C5 ha definito la composizione dell’organico della Serie A femminile 2020-2021 in 10 squadre, ripescando il CF Pelletterie.
-Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito la composizione dell’organico della Serie A2 maschile 2020-2021 in 48 squadre, suddivise su 4 gironi da 12.
-Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito la composizione dell’organico della Serie A2 femminile 2020-2021 in 49 squadre, suddivise in quattro gironi (tre da 12, uno da 13).
-Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito la composizione dell’organico della Serie B maschile 2020-2021 in 108 squadre, suddivise in otto gironi: quattro gironi da 13 squadre e altrettanti da 14.

LE CALABRESI

In A2 ammesso il Bovalino, che vola nel girone D insieme a Cataforio, Pirossigeno Città di Cosenza e Futsal Polistena. Accolta anche la richiesta del Casali del Manco: sara serie B, e precisamente girone G insieme al Mirto. Le altre rappresentanti della nostra regione sono invece finite nel girone H: Catanzaro, Ecosistem Lamezia Soccer e Polisportiva Futura.
Tutte insieme nel girone D di A2 le calabresi della divisione femminile: la neo ammessa Sangiovannese, il Cus Cosenza e la Vigor Lamezia Women.

LE REAZIONI SOCIAL DELLE AMMESSE

A2cento All’orA! Ci siAmo! Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 delibera ufficialmente l’ammissione di Bovalino Calcio a 5 al prossimo Campionato Nazionale di Serie A2. Un traguardo storico per Bovalino, per i nostri splendidi tifosi. Qualcosa di impensabile per i più, ma non per noi. Non per noi che non ci limitiamo a sognare, no. Noi programmiamo il futuro, ci buttiamo il cuore, il sudore e alla fine ce la facciamo sempre! Siamo partiti da zero, nel 2008, con tante prospettive e tantissime difficoltà. Queste ultime sono rimaste, BC5 però non si arrende, e da oggi si affaccia sui palcoscenici più importanti del futsal italiano. Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Locride in giro per l’Italia, esportando le bellezze e la cultura che questo territorio ha da offrire. Un altro sogno oggi si avverA! Di nuovo, come un anno fa, questa è per te Peppe!

Pagina Facebook Bovalino Calcio a 5

La Divisione Calcio a 5 ha appena ufficializzato la nostra ammissione al campionato nazionale di calcio a 5 di serie B, sono stati diramati i gironi nazionali, siamo stati inseriti nel girone G insieme a Squadre di Puglia, Abruzzo e Molise. Una grande avventura ci aspetta, siamo finalmente stati ripagati dal grande lavoro svolto e oggi ne raccogliamo i frutti. Forza ragazzi, forza Casali del Manco Futsal.

Pagina Facebook Casali del Manco Futsal

È ufficiale…“Siamo ritornati in ciò che abbiamo dovuto lasciare” Ci siAmo di nuovo Aquile: A2…

Pagina Facebook ASD Calcio Sangiovannese Femminile