Coppa Italia: il punto dopo il Primo Turno

Tre formazioni di C1 (Città di Fiore, Roccelletta e PC5) salutano la manifestazione

Si è concluso nella giornata di sabato il primo turno di Coppa Italia regionale, che vedeva ai nastri di partenza ben 36 formazioni suddivise in coppie e gironi da 3 squadre ciascuno.
Il ritorno in campo ha ovviamente permesso anche un primo confronto con le norme anticovid: le partite sono state disputate tutte a porte chiuse e con i dovuti controlli.
Ma queste difficoltà non hanno impedito al futsal giocato di dare spettacolo: fra le tante conferme, non sono mancati sprint inattesi, come quello, per esempio, del Cittanova, che a sorpresa elimina (con una vittoria di misura nello scontro diretto) il Polistena C5, che già aveva pareggiato con il Natural.
Tra gli altri risultati, è da evidenziare la rimonta del Cetraro, che dopo aver subito un pesante 6-3 si prende la qualificazione con il 6-1 casalingo. Sorprende anche l’uscita del Città di Fiore contro il Futsal Kroton, squadra di categoria inferiore, mentre si fa notare l’ottimo cammino del Rende, che riesce anche a centrare un pareggio contro la più quotata formazione del Montalto, che comunque passa il turno.
Nettissime, nell’ultima giornata di questa prima fase, le vittorie della Nuova Fabrizio, che si aggiudica a punteggio pieno il suo mini-girone, e della Magic Crati, che si impone 13-0 sulla Roglianese, con ben cinque reti di Ferraro; nessun problema per il Futsal Club Filadelfia, che domina entrambi gli scontri con la Virtus SBS (dopo un primo 7-1, chiude al Palabarone per 8-3, con tripletta di Panzarella).
Sempre sabato, si impone di misura la Sensation contro la Futsal Seles, quando il precedente scontro era però stato dominato dalla stessa squadra del presidente Alì.
Tre Colli avanti col brivido nel gironcino catanzarese con Futsal Fortuna e Roccelletta.
La Farmacia Arturi rispetta il pronostico e passa il turno, insieme a Reggio FC, FF Siderno, Gallinese, Soverato, Nausicaa e Maestrelli, che tutto sommato gestiscono bene gli scontri.
E, dopo queste prime intense giornate di gioco, si attende il sorteggio, che delineerà chi disputerà in casa la prima gara di questo secondo attesissimo turno.

Queste le sfide (in attesa del sorteggio, l’ordine casa/trasferta delle squadre è casuale) del Secondo Turno:

Nuova Fabrizio – Futsal Kroton
Magic Crati – Soccer Montalto
Ingco Cetraro – Farmacia Arturi Domenico Sport
Tre Colli – Blingink Soverato
Nausicaa – Futsal Club Filadelfia
Sensation Profumerie – Fantastic Five Siderno
Pol. Cittanova – Gallinese
Maestrelli – Reggio F.C.