Final Eight: L84 per il Futsal Polistena, Eur Massimo per il Catanzaro Futsal

Effettuati i sorteggi. Bianconeri contro i torinesi, nella cui dirigenza figura Claudio Marchisio; giallorossi al cospetto del team di Vinicius Bacaro, eroe azzurro agli Europei del 2003

Sorteggiati a Roma tutti i tabelloni delle Final Eight, maschili e femminili, di Coppa Italia che accompagneranno i campionati di futsal in un aprile indimenticabile.

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE. A fare gli onori di casa il Presidente della Divisione calcio a 5, Luca Bergamini: “Finalmente siamo arrivati a un evento molto importante, che si realizza grazie prima di tutto all’impegno delle società, alla nostra e vostra determinazione per voler sconfiggere sportivamente questo periodo così difficile che stiamo attraversando L’emergenza pandemica – continua – incide profondamente sulle nostre consuetudini, sia sportive che nella vita di tutti i giorni. Noi e voi ne stiamo pagando un prezzo altissimo. Ma c’è voglia di rinascere, di tornare alla società che il nostro sport esprime si concretizzerà in questi giorni. Tutto ciò che si sta creando è avvenuto grazie alla volontà delle società, al nostro impegno, ma soprattutto con il contributo della regione Emilia Romagna. Ringrazio personalmente il presidente Stefano Bonaccini, che è sempre molto vicino alle tematiche sportive e ha fatto dell’Emilia Romagna una regione speciale da questo punto di vista. Ringrazio il sindaco del comune di Rimini, Andrea Gnassi, che ci ospiterà per le Final Eight di Serie A, maschili e femminili. Così come ringrazio il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira, che ci ospiterà per le Final Eight di Serie A2 maschili e femminili, e Serie B: grazie a voi che siamo riusciti a mettere in piedi questa importante manifestazione. Siamo orgogliosi di essere qui e ci teniamo tantissimo a stare vicino a questo nostro futsal. In bocca al lupo con tutto il cuore: che vinca il migliore, ragazzi”.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2 (Clicca qui per il regolamento)
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 16 APRILE
1) FUTSAL COBA’-LEONARDO ore 11
2) NAPOLI-CUS MOLISE ore 14
3) OLIMPUS ROMA-ATLETICO NERVESA ore 17
4) L84-FUTSAL POLISTENA ore 20

SEMIFINALI – SABATO 17 APRILE
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 17
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 20

FINALE – DOMENICA 18 APRILE
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 17


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE B (Clicca qui per il regolamento)
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 30 APRILE
1) SPORTING ALTAMARCA-BENEVENTO ore 11
2) EUR MASSIMO-CATANZARO ore 14
3) MODENA CAVEZZO-VINCENTE GIRONE A ore 17
4) CUS ANCONA-AQUILE MOLFETTA ore 20

SEMIFINALI – SABATO 1 MAGGIO
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 14
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 20

FINALE – DOMENICA 2 MAGGIO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 17

LA REAZIONE DEL CATANZARO FUTSAL. Dal sorteggio della Coppa Italia di Serie B è venuto fuori che la nostra squadra sarà protagonista del secondo quarto di finale che si disputerà giorno 30 aprile alle ore 14.00 presso il Pala Savelli di Porto San Giorgio. La nostra avversaria sarà la squadra laziale dell’Eur Massimo che schiererà tra le sue file un’autentica icona del nostro Futsal, ovvero quel Vinicius Bacaro autore della rete decisiva per la vittoria del primo Campionato Europeo della Nazionale Italiana nel 2003 contro l’Ucraina. Sarà un vero onore per noi difendere i colori giallorossi e portare in alto il nome della nostra città in una competizione nazionale così importante. (ASD Catanzaro Futsal)