#calabriafutsalmercato Tuoto pronto a riabbracciare Iozzino

Bovalino, sondato Rotella per il dopo Matheus

Tante novità di futsalmercato in questa prima puntata estiva della nostra rubrica. Andiamo in ordine di categoria. Dopo aver vinto insieme il girone C di A2, è ufficiale la separazione tra Marco Scigliano e il Manfredonia. “Sonic” si sta guardando intorno e, come è scontato vista la sua levatura, le richieste non mancano, anche dalla serie A e da parte di un paio di formazioni calabresi.
A Bovalino impazza il totoallenatore. Ci sarebbe stato un contatto con Gigi Mardente, fresco di divorzio (non senza polemiche) col Catanzaro Futsal, ma tra le parti non sarebbe scoccata la scintilla. Tutt’altro che certa la permanenza in amaranto per il portiere Matheus, allora ecco che il sodalizio del presidente Scordino avrebbe sondato Fabrizio Rotella, uno dei migliori estremi difensori della nostra regione.
Capitolo Pirossigeno Città di Cosenza. Tuoto potrebbe presto riabbracciare Claudio Iozzino (insieme hanno condiviso l’esperienza al Real Rogit); si cerca di riportare nel branco anche Gigi Monterosso. Il Casali del Manco starebbe trattando per la conferma di Walter Riconosciuto, arrivato in prestito dal Giove e protagonista di un ottimo scorcio di campionato, in cui ha dato un contributo importante per la salvezza dei gialloverdi.
Francesco Scervino, conquistata la promozione in serie B con la Soccer Montalto, non rimarrà con i rossoblu, né tantomeno tornerà all’Ecosistem Lamezia Soccer: per lui si starebbe concretizzando l’inizio di un’esperienza fuori dalla nostra regione.
In serie C2 continua a muoversi il Città di Rende: Carnuccio avrebbe chiesto il “Pipita” Bonocore, già avuto alle sue dipendenze ad Amantea.

Foto copertina: ASD Catanzaro Futsal