#calabriafutsalmercato … e non solo: serie C1 (e C2), si avvicina l’ora X

-3 alla scadenza dei termini per le iscrizioni

Si avvicina l’ora X per i campionati regionali calabresi. Entro giovedì 29 luglio (clicca qui) le società di serie C1 e C2 dovranno far pervenire al Comitato Regionale la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di appartenenza. A tre giorni da questo termine, le indiscrezioni sulla composizione del prossimo massimo campionato regionale raccontano di alcune squadre in bilico e qualche possibile novità in vista: dovrebbe essere out la Magic Crati, ma sarebbe pronto a prenderne il posto il Cataforio, che ripartirebbe con i suoi giovani “d’oro” pronti a fare faville. Hanno annunciato la loro presenza Fantastic Five Siderno, Reggio F.C., Maestrelli e Blingink Soverato, ok anche Città di Fiore, Gallinese, Sensation Profumerie e Roccelletta, mentre sarebbero in bilico Farmacia Arturi (si attendono novità a breve) e il Polistena C5 (per i rossoverdi si era paventata in passato l’ipotesi di una richiesta di ammissione in B).
Sarà C1 a 11? Visto il momento difficile a livello mondiale e le situazioni sopraelencate, ci metteremmo la firma (e inoltre auguriamo alle squadre ancora non certe di risolvere positivamente i loro dubbi), ma attenzione, perché potrebbero esserci anche delle sorprese dell’ultima ora che potrebbero regalare un numero pari di compagini e quindi eliminare il turno di riposo per ognuna di esse.

FUTSALMERCATO. Il Giove (C2/A) potrebbe essere la prossima squadra di Marco Galiano. Si muove la Futura: salutato Everton (passato all’Altamarca), rinnovo per Zamboni e Cividini (triennale), dal Cataforio colpi Aldo Durante e Nicola Modafferi.