I risultati degli allenamenti congiunti del 25/09

Derby a Cormar Futsal Polistena e Bovalino

CORMAR FUTSAL POLISTENA – CATANZARO FUTSAL 4-2
Marcatori: Eric (3), Juninho (P); Ecelestini, Spagnolo (CZ)

META CATANIA – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 7-2
Marcatori Pirossigeno: Pagliuso, Scigliano

La Pirossigeno esce sconfitta nell’amichevole di Catania al cospetto dei fortissimi vice campioni d’Italia della Meta Catania. Un risultato ovviamente scontato vista la differenza di categoria e la forza degli avversari, una formazione, quella catanese, che lotterà anche quest’anno per vincere lo scudetto di Futsal. I Lupi di Tuoto hanno fatto bella figura pur nella difficoltà di affrontare un avversario decisamente più forte e di trovarsi a giocare la prima volta un match di alta intensità. Meta Catania ha giocato con impegno e ha fatto vedere tutto il suo immenso potenziale.
La Pirossigeno non ha sfigurato nonostante il 7 a 2 finale facendo vedere sprazzi di bel gioco (in particolare nel secondo tempo) alternati a qualche grossolano errore frutto della pressione esercitata dagli avversari e da una preparazione fisica da completare. Comunque soddisfatto Leo Tuoto che a fine gara ha commentato: “Ho visto cose ben fatte e altre da migliorare e su queste lavoreremo. Ma sono sono contento della prova considerando il potenziale di crescita dei miei ragazzi”. Venerdì altra amichevole durissima in trasferta. I Lupi giocheranno a Policoro contro un’altra formazione di A1 accreditata come una delle più forti del campionato: Opificio 4.0 CMB Matera. Poi tutti pronti a tuffarci nella stagione ufficiale in partite con i tre punti in palio. Quelle che contano davvero! (www.cittadicosenza.it)

BOVALINO – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 3-1

Buon test per il team orange contro una formazione di serie superiore. Pur con qualche assenza la formazione lametina tiene testa ai padroni di casa con autorità per larghi tratti dell’incontro. I ragazzi di Bebo Carrozza hanno mostrato una buona condizione fisica giocando senza risparmio per tutti i 40 minuti. Ecosistem sulla strada giusta a 15 giorni dall’inizio del torneo. Altro importante test sabato prossimo in riva allo Stretto. Si ringrazia il Bovalino per la cordiale l’ospitalità. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)